Condividi su

Sabato 28 e domenica 29 ottobre, in occasione della Giornata mondiale della salute mentale, l’Avap Verbania – Associazione volontari per ammalati psichici organizza “Rob da matt 2023”. Saranno due giorni di incontri, musica, parole e tanti lavori manuali. La cornice della manifestazione sarà il giardino di Villa Giulia a Pallanza e in caso di maltempo il locale seminterrato della villa.

I due giorni saranno occasione per informare le persone sull’attività volta dall’associazione e per una raccolta fondi a sostegno del progetto “Comunicare ad arte”, cofinanziato da Avap e dalla Fondazione Comunitaria del Vco.

Dal 2015 l’associazione organizza corsi di “arte terapia” rivolti agli ammalati psichici. I laboratori mirano a dare forma al mondo interiore, a riconoscere i propri sentimenti e le difficoltà emotive, a comprenderle e possibilmente superarle.

Sabato 28 ottobre, dalle 10 alle 18, sarà allestito un mercatino con i lavori manuali eseguiti dal gruppo “Il cuore, le mani, le donne”, dalle volontarie e dalle sostenitrici di Avap. Alle 15.30, si accenderanno i riflettori su “Vento di teatro”, con lo spettacolo a cura di Silva Cristofari e Daniele Mennillo. Domenica 29 ottobre, dalle 10 alle 18, spazio ancora al mercatino e alle 15.30 lo spettacolo di teatro dialettale “T’is rigordat” con Carla Dalla Savina e Maria Grazia Parnisari. Entrambi gli spettacoli sono a ingresso gratuito.

Questo articolo e altre notizie dal territorio della Diocesi di Novara li trovate sul nostro settimanale, in edicola venerdì 27 ottobre. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

Fausto Cossalter
il VERBANO

A San Vittore il benvenuto al nuovo parroco di Intra mons. Fausto Cossalter

Sara Sturmhoevel

danza schiaccianoci verbania maggiore natale 2024
il VERBANO

“Lo Schiaccianoci” al Maggiore di Verbania per Natale 2024

Luca Crocco

ospedale medici
il VERBANO

Caccia ad un medico di base tra code, disagi e polemiche nel Verbano

Redazione

il VERBANO

Il grazie della comunità di Intra a don Costantino Manea

Redazione