Condividi su

Sabato 11 e domenica 12 novembre la Comunità di Masera festeggia il patrono San Martino, il popolare soldato romano che divise il mantello con il povero e diventato cristiano fu poi monaco e vescovo di Tours in Francia.

Il programma della festa propone per sabato 11 novembre la Messa alle 18 con la benedizione del pane e con la presentazione dei ragazzi che faranno la Cresima sabato 25 maggio.

In serata è programmata la fiaccolata dalle frazioni o dai rioni del paese con ritrovo per tutti alle 20,30 in piazza del municipio da dove muoverà la processione con la statua del santo patrono fino alla chiesa parrocchiale.

Domenica la festa prevede alle 10,30 la Messa solenne con la Corale parrocchiale.

Al termine, quest’anno, su iniziativa dell’Amministrazione Comunale sarà inaugurata la nuova sede della Protezione civile, ricavata con la ristrutturazione di un vecchio casolare all’inizio della via Latteria. La cerimonia prevede la benedizione dei locali, il saluto del Sindaco e l’apertura per la visita.
Un aperitivo, offerto dal Gruppo Folk di Masera, chiuderà la mattinata e la festa patronale.

Questo articolo assieme ad altre notizie dal territorio della Diocesi di Novara sul nostro settimanale, in edicola venerdì 10 novembre. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche