Condividi su

È tutto pronto. Domenica 10 dicembre la comunità cristiana di Suna accoglie il nuovo parroco don Riccardo Zaninetti. Il giovane sacerdote, classe 1980, da alcuni anni è già alla guida delle popolose realtà parrocchiali di San Leonardo e Santo Stefano a Pallanza. A Suna don Riccardo raccoglie il testimone dai predecessori don Romano Mora e don Erminio Ruschetti che, rispettivamente in ordine di tempo, hanno svolto il loro ministero di parroco negli ultimi decenni. L’appuntamento è alle 15, con il saluto delle autorità civili sul piazzale antistante della chiesa parrocchiale di Santa Lucia. A seguire, la solenne celebrazione eucaristica di inizio ministero. Al termine, sarà possibile condividere un momento di festa presso la vicina osteria “Dam a traa”.

La festa patronale di Santa Lucia

Per la comunità di Suna i prossimi sono giorni di grande festa in onore della patrona Santa Lucia. Martedì 12 dicembre, alle 18, il neo parroco don Riccardo Zaninetti presiederà la messa.
Il cuore della festa sarà mercoledì 13 dicembre, giorno della ricorrenza liturgica della santa martire. Le messe saranno celebrate alle 8 da don Egildo Saglio, alle 10 da don Giovanni Antoniazzi, alle 15 da don Marco Masoni con la benedizione degli occhi e degli occhiali, e alle 18 da don Luigi Donati.

L’articolo integrale con tutte le iniziative per Santa Lucia a Suna e altre notizie provenienti dal territorio della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola da venerdì 8 dicembre. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente cliccando qui.

Condividi su

Leggi anche

Fausto Cossalter
il VERBANO

A San Vittore il benvenuto al nuovo parroco di Intra mons. Fausto Cossalter

Sara Sturmhoevel

danza schiaccianoci verbania maggiore natale 2024
il VERBANO

“Lo Schiaccianoci” al Maggiore di Verbania per Natale 2024

Luca Crocco

ospedale medici
il VERBANO

Caccia ad un medico di base tra code, disagi e polemiche nel Verbano

Redazione

il VERBANO

Il grazie della comunità di Intra a don Costantino Manea

Redazione