Gli studenti del liceo Classico “Bonaventura Cavalieri” vincono due concorsi della Regione Piemonte sulla Resistenza e sulla guerra in Ucraina.
Nel primo caso, a essere premiata, è stata l’intera classe 5ª A. Il gruppo, indirizzato dal professore Walter Temi, ha aderito al “Progetto di Storia contemporanea”, imponendosi all’attenzione con un video sul tema delle repubbliche partigiane e del ministro di allora Gisella Floreanini.
Dalla storia all’attualità il passo è breve. Quattro studentesse della classe 4ª A (Arianna Allievi, Giulia Curatitoli, Elisa Guzzi e Giulia Morino, nella foto) hanno vinto il concorso “Diventiamo cittadini europei”, con in palio un viaggio a Strasburgo, grazie a un’intervista che racconta la guerra in Ucraina attraverso gli occhi dei profughi ospiti a Cannobio.
L’articolo completo con le altre notizie dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 23 febbraio. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente qui.