Condividi su

Obiettivo promuovere, nelle scuole di Novara e del Novarese, la solidarietà e la cultura civica e, soprattutto, il volontariato. In modo che i più giovani conoscano associazioni e gruppi presenti sul territorio e si sentano coinvolti e pronti a impegnarsi.

È quanto si propone il protocollo sigliato tra Centro servizi per il territorio (Cst), Provveditorato, Diocesi, Comune e Provincia. La firma nell’annuale incontro di presentazione di attività, servizi e nuovi progetti del Cst.

Gli enti coinvolti, ciascuno per le proprie competenze, si impegneranno a promuovere la collaborazione e il confronto tra il sistema dell’istruzione e della formazione e gli Enti del Terzo Settore. «La scuola è il luogo ideale – ha riferito il provveditore Giuseppina Motisi – per la formazione civica e sociale dei ragazzi. L’incontro con il volontariato e con la solidarietà può essere decisivo lungo questo percorso. Il protocollo rafforzerà le sinergie tra scuole e associazioni».

Articolo completo e altre notizie dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 22 marzo. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente sopra a qui

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

Un brutto Novara perde 1 a 0 a Verona con la Virtus

Marco Cito

l'AZIONE

Novara non colse le opportunità e lasciò che Tera andasse a Pavia

Gianfranco Quaglia

Volontari
l'AZIONE

Volontari ospedalieri a Novara cercano nuove forze

Monica Curino

l'AZIONE

Si ritorna alle urne per indicare gli amministratori provinciali

Roberto Conti