Condividi su

Con il patrocinio del Comune di Omegna e la collaborazione dell’assessorato alla cultura, lunedì 24 aprile alle 21 presso l’auditorium “Teresio Piazza” del Forum andrà in scena il concept musicale Still My Heart Beats, My Joséphine Baker, musica e spettacolo di Maria Olivero.

Un lavoro portato in scena in teatri, scuole e luoghi prestigiosi che unisce contenuti importanti e molto attuali a un livello alto di qualità e innovazione musicale. Joséphine Baker entrata nel Pantheon di Parigi nel 2021 per l’impegno nella Resistenza francese: è stata infatti una combattente tenace in difesa dei diritti civili, della fratellanza universale e della giustizia sociale. È certamente una delle figure più importanti del Novecento, che tocca i temi al centro dell’attualità.

Lo spettacolo vedrà coinvolta Maria Olivero, compositrice, canto e pianoforte, con Rossana Girotto (voce narrante), Lucia Colombo al violoncello e Giulia Riboli al theremin e synth.

Martedì 25 aprile le celebrazioni della giornata avranno luogo nel quartiere Crusinallo presso il cimitero dove sarà celebrata una messa. Alle 10.45 terminata la messa partirà un corteo con deposizione di omaggi floreali alla lapide in piazza della Chiesa e al Monumento dei Caduti; a seguire in piazza Caduti di tutte le guerre (già piazza delle scuole) avranno luogo gli interventi commemorativi del Consiglio Comunale dei Ragazzi (Ccr), della Consulta giovanile, dell’Amministrazione Comunale e della Sezione ANPI di Omegna e zona Cusio a cura di Matteo Giorgetti, componente dell’associazione Casa della Resistenza Verbania-Fondotoce.  La cerimonia sarà accompagnata dalla Nuova Filarmonica Omegnese.

Questa ed altre notizie dal territorio sul settimanale in edicola o online da venerdì 21 aprile.

Condividi su

Leggi anche

l'INFORMATORE

La Compagniadellozio a Orta mette in scena “Donne e bambini”

Redazione

daniele berio candidato sindaco ad Omegna
l'INFORMATORE del CUSIO

Nuova sede degli uffici comunali a Omegna: piace l’idea dell’ex Banca d’Intra

Daniele Piovera