Condividi su

Sabato 6 a Villa Giulia a Pallanza si terrà la seconda edizione del Salone dell’orientamento post diploma “Orienta Verbania”. Si tratta di un’occasione preziosa per gli studenti delle scuole superiori che potranno avere una visione completa del panorama post-diploma e universitario per poter compiere scelte consapevoli per il loro futuro accademico e professionale. Sarà un momento di confronto con le realtà universitarie e di acquisizione di informazioni dettagliate sulle diverse offerte formative. L’evento è rivolto agli studenti delle scuole superiori del Verbano Cusio Ossola che si apprestano a concludere il percorso di studi.

Alla giornata partecipano importanti partner e associazioni di categoria, dalla Provincia al Centro per l’Impiego, Enaip, Camera di Commercio, Unione Industriale, Confartigianato. Durante la giornata gli studenti e le loro famiglie avranno l’opportunità di confrontarsi con rappresentanti delle università partecipanti, ascoltare presentazioni degli atenei, esplorare le diverse offerte formative, interagire con studenti universitari e neolaureati, ricevere consigli pratici per il proprio percorso accademico. Inoltre, per chi non intende proseguire gli studi all’università, ci saranno gli incontri con gli Istituti tecnici superiori che presenteranno le proprie realtà, si potranno conoscere i settori industriali e le opportunità di carriera.

L’orario di apertura è dalle 11 alle 17. In programma alle 11,30 un dibattito sul lavoro del futuro. Le Università presenti con stand sono l’Università di Pavia, San Raffaele, Iulm, Istituto di alti studi San Carlo Bo e Infermieristica Upo della sede di Verbania. L’ingresso è libero. Il salone si rivolge non solo agli studenti dell’ultimo anno, ma anche del penultimo delle scuole superiori.

L’articolo con le altre notizie dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 5 aprile. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

Fausto Cossalter
il VERBANO

A San Vittore il benvenuto al nuovo parroco di Intra mons. Fausto Cossalter

Sara Sturmhoevel

danza schiaccianoci verbania maggiore natale 2024
il VERBANO

“Lo Schiaccianoci” al Maggiore di Verbania per Natale 2024

Luca Crocco

ospedale medici
il VERBANO

Caccia ad un medico di base tra code, disagi e polemiche nel Verbano

Redazione

il VERBANO

Il grazie della comunità di Intra a don Costantino Manea

Redazione