Condividi su

Arcademia, dopo il successo al Teatro Maggiore di Verbania, torna a Omegna con il suo nuovo spettacolo, una commedia musicale brillante, divertente e coinvolgente. Mercoledi 10 aprile alle 20.45 al Teatro Sociale sarà il momento di “Sì, (forse) lo voglio”, con regia e adattamento teatrale di Riccardo Zonca.

Nella sede storica di Omegna, nascono tutti gli spettacoli del Centro di formazione artistica Arcademia che quest’anno celebra i 24 anni di attività e questa volta il sipario si aprirà proprio nella città dove tutto è cominciato. Un intreccio di storie personali e di vicende lasciate in sospeso fin dai tempi della scuola; ispirato al film “Immaturi”, la trama si può riassumere in due righe: per una ragione del tutto imprevista dopo molti anni si ritrova un gruppo di vecchi compagni di scuola. A distanza di più di 20 anni un’intera classe si ritrova a dover rifare l’esame di maturità. E tutto può accadere…e in effetti accadrà in scena.
«Ho adattato e riscritto una sceneggiatura cercando di puntare all’umorismo ma anche alle emozioni che ciascuno di noi potrebbe vivere o rivivere ritrovando gli amici di un tempo» anticipa il regista Riccardo Zonca.

«A tratti si avrà l’impressione di assistere a un film, con continui cambi di scena e di situazioni… e invece saremo a teatro – sottolinea Augusto Quaretta, tra gli interpreti della commedia e tra i fondatori di Arcademia – Siamo davvero felici di portare questo spettacolo a Omegna e ci auguriamo che il pubblico che ci segue da sempre o che ci ha scoperto da poco, potrà divertirsi e un po’ riconoscersi in questa storia».

Lo spettacolo è interpretato da Antonio Attinà, Maria Rita Briganti, Roberto Cassone, Federica Catalano, Sara Ceredi, Gaia Cervigni, Anita Di Somma, Luca Fogli, Maurizio Frisone, Andrea Marino, Mauro Polli, Augusto Quaretta, Federico Treggiari, Tiziana Trezzi, Patrizia Valente. La compagnia di danza è composta da: Luca Ballarati, Alessia Frattima, Michela Traglio, Linda Garbini, Teresa Landi, Syria Bertona, Asia Zanni, Matilde Aresi, Zelda Galli. Coreografie curate da Sara Ceredi e Maurizio Frisone.

Consulenza per il canto Maria Rita Briganti. Produzione Ines Maioli, assistente di scena Antonella Della Vedova. Regia di Riccardo Zonca.Radio ufficiale RVL La Radio. I biglietti sono disponibili in prevendita presso: Libreria Ubik in Via Alberganti a Omegna e Arcademia a Omegna in Via Oddino Pietra 33. Prevendita anche online sul sito evients.com.

L’articolo e le altre notizie dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 5 aprile. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

l'INFORMATORE

La Compagniadellozio a Orta mette in scena “Donne e bambini”

Redazione

daniele berio candidato sindaco ad Omegna
l'INFORMATORE del CUSIO

Nuova sede degli uffici comunali a Omegna: piace l’idea dell’ex Banca d’Intra

Daniele Piovera