Condividi su

L’Azione Cattolica riprende gli incontri diocesani di formazione del Settore Adulti, itineranti presso le associazioni del territorio.

Il tema di quest’anno è dedicato al “prendersi cura” che ben si inserisce nel solco della pastorale diocesana indicato dalla lettera pastorale del nostro Vescovo: “Chi è il mio prossimo?”

La prima tappa del percorso con la parola “Incontro”, sarà ad Arona il 5 novembre, presso la multisala-oratorio di San Carlo alle 15.00 Il dott. Enrico Ferrari (psichiatra) offrirà una riflessione sul tema: “Non c’è cura senza incontro”, a sottolineare il valore dell’umanità che si realizza nell’essere relazione e che è già in sé cura. Seguiranno le testimonianze di Luisa Rizzotti: Il mio incontro “nella cura educante” e di Gabriella Valsesia: Il mio incontro “nel pluralismo della società civile”.

In un sistema che sembra volerci allontanare, isolare anziché farci incontrare, dialogare e costruire autentiche relazioni, siamo tutti chiamati ad umanizzare il tempo in cui viviamo superando tutte le barriere e diversità.

L’articolo integrale assieme ad altre notizie dal territorio della Diocesi di Novara sul nostro settimanale, in edicola venerdì 27 ottobre. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

Armida Barelli
Diocesi
il MONTE ROSA

Una mostra per ricordare il legame tra Armida Barelli e il santuario di Roncaglio

Sara Sturmhoevel

Diocesi

Dalla diocesi di Novara a Roma per il Giubileo: le date, il programma e i costi

Sara Sturmhoevel

Diocesi

Campi scuola diocesani, insieme per creare casa

Redazione