Una grande festa medievale per grandi e bambini ha animato lo scorso fine settimana a Villadossola.
L’iniziativa è stata organizzata dalla Proloco e animata dall’associazione la Stella dei Viandanti.
Il presidente della Proloco, Paolo Russomanno ha spiegato che «la festa era prevista a fine maggio, ma il meteo di quei giorni ha consigliato di rinviarla, è diventata così l’ultima festa estiva per la Proloco di Villa».
La Proloco si è occupata della parte culinaria, con un menù tipico, i giochi e gli spettacoli erano a cura della Stella dei Viandanti; lo spettacolo di sabato ha visto la collaborazione della scuola di danza Butterfly di Villadossola.
Il sindaco di Villadossola, Bruno Toscani si è detto «molto soddisfatto della riuscita della manifestazione: ho particolarmente apprezzato la cena medievale di sabato sera con un menù che prevedeva zuppa di cipolle, trippa in umido, brasato di manzo con purè e lo spettacolo “L’Ultima Strega” offerto dalle associazioni coinvolte. Elogio il gran lavoro della Proloco, auspicando di riuscire a portare sempre più persone alle iniziative».
La versione integrale di questo articolo, con la galeria fotografica e altri approfondimenti dal territorio li trovate sul nostro settimanale, in edicola venerdì 6 ottobre. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui