Condividi su

La Scuola Basket Ticino, la società che opera a Bellinzago, sta per compiere (il prossimo 20 novembre) quindici anni di lavoro nelle palestre scolastiche. E’ proficua la collaborazione con l’Istituto Antonelli e l’asilo De Medici.

Il minibasket dei “Cinghiali” a Bellinzago alla 14ª stagione si conferma come una realtà importante per lo sport cittadino con iscrizioni in crescita che avvicinano i 100 tesserati, in una fascia di età compresa tra i 5 e i 13 anni.

«È un gioco-sport che avvicina e fa divertire tutti, ragazzi e ragazze, dai più piccini che ancora frequentano la scuola materna ai più grandi delle medie – ha spiegato il responsabile dell’associazione Marco Leonardi – inoltre il nostro Babybasket, a cui si aggiunge il minibasket femminile stanno avendo successo e ci portano un super entusiasmo in palestra».

Gli allenatori che si avvicendano hanno grande esperienza come lo stesso Leonardi e Monica Montemezzo e da questa stagione la novità di un giovane istruttore che ha appena superato con successo i corsi federali, Federico Imarisio, che prosegue la tradizione di coach “made in Bellinzago” dopo Marco Bovio, volto di riferimento per i più piccoli e che ora con successo è al lavoro a Borgomanero in una delle società in maggiore crescita a livello nazionale.

«L’attività prosegue in collaborazione con i vicini di Basket Cameri per tutte le nostre squadre giovanili a coprire l’intero curriculum scolastico fino al termine delle scuole superiori.

Per noi del minibasket Bellinzago e di SBT il 100% dell’impegno e delle risorse sono destinate alle attività per i giovani e lasciamo ad altri i ‘giocattoli’ delle prime squadre», conclude Leonardi, spiegando la filosofia dell’associazione.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 13 ottobre con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

Mara Ardizio
il RICREO

La bellinzaghese Mara Ardizio è la nuova presidente regionale Acli

Redazione

il RICREO

Strada allagata e pagina Facebook accendono lo scontro politico a Bellinzago

Flavio Bosetti

il RICREO

Ai bambini della primaria di Bellinzago la mensa non piace

Flavio Bosetti

cattedrale novara
Diocesi
l'AZIONE

Domenica 18 febbraio l’elezione dei catecumeni nella Cattedrale di Novara

Redazione