Condividi su

La Quaresima a Bellinzago anche quest’anno inizia in modo molto intenso: il Mercoledì delle Ceneri, oltre alle Messe del mattino, ha offerto un momento di preghiera anche per i ragazzi nel pomeriggio e la processione della Croce alla sera.

Nei giorni successivi, da giovedì a sabato, il ricco calendario delle Quarantore, con la presenza di padre Walter, passionista della comunità di Cameri. La sera di venerdì 24 febbraio, a partire dalla 21, in chiesa parrocchiale Adorazione con momento di riflessione e confessioni comunitarie.

Nella giornata di sabato 25 febbraio Adorazione per ragazzi alle 11 in chiesa parrocchiale. Al pomeriggio alle 15 ora media e meditazione e successiva Adorazione, con al termine vespri e benedizione. 

Le Quarantore si concludono domenica 26 febbraio con l’Adorazione alle 15, seguita da vespri e benedizione.

Nelle successive settimane, durante tutta la Quaresima, i venerdì prevedono due catechesi sul Vangelo di Matteo con la presenza della dottoressa Monica Prandi, responsabile del Settore Catechesi per la Diocesi di Novara, e poi la Via Crucis: la prima riprendendo alcune riflessioni di madre Guaini, un’altra nella giornata dei missionari martiri e alla fine una Via Crucis animata per le vie del paese. 

Gli appuntamenti a Cavagliano

Anche a Cavagliano la Quaresima sarà vissuta con intensità: sabato 25 febbraio verrà celebrata la Santa Messa alle 17 e al termine la processione e preghiera alla grotta di Lourdes in ricordo di tutti i malati. 

Sabato 25, sempre a Cavagliano, una giornata con adorazione dalle 7 del mattino sino alle 18 e conclusione con la Santa Messa.

L’articolo e la galleria fotografica sul nostro settimanale in edicola venerdì 24 febbraio e disponibile anche online.

Condividi su

Leggi anche

il RICREO

Bellinzago: la prima confessione dei bambini di terza elementare

Flavio Bosetti

il RICREO

Un Comune sempre più green, Bellinzago pensa a verde, parchi e ambiente

Flavio Bosetti

Bellizago- concerto chiesa di Sant'Anna
il RICREO

Bellinzago, chiesa di Sant’Anna gremita per il concerto di musica sacra

Flavio Bosetti

il RICREO

Presentato il libro “Italia in natura” del bellinzaghese Roberto Pegolo

Flavio Bosetti