Condividi su

La Quaresima a Bellinzago anche quest’anno inizia in modo molto intenso: il Mercoledì delle Ceneri, oltre alle Messe del mattino, ha offerto un momento di preghiera anche per i ragazzi nel pomeriggio e la processione della Croce alla sera.

Nei giorni successivi, da giovedì a sabato, il ricco calendario delle Quarantore, con la presenza di padre Walter, passionista della comunità di Cameri. La sera di venerdì 24 febbraio, a partire dalla 21, in chiesa parrocchiale Adorazione con momento di riflessione e confessioni comunitarie.

Nella giornata di sabato 25 febbraio Adorazione per ragazzi alle 11 in chiesa parrocchiale. Al pomeriggio alle 15 ora media e meditazione e successiva Adorazione, con al termine vespri e benedizione. 

Le Quarantore si concludono domenica 26 febbraio con l’Adorazione alle 15, seguita da vespri e benedizione.

Nelle successive settimane, durante tutta la Quaresima, i venerdì prevedono due catechesi sul Vangelo di Matteo con la presenza della dottoressa Monica Prandi, responsabile del Settore Catechesi per la Diocesi di Novara, e poi la Via Crucis: la prima riprendendo alcune riflessioni di madre Guaini, un’altra nella giornata dei missionari martiri e alla fine una Via Crucis animata per le vie del paese. 

Gli appuntamenti a Cavagliano

Anche a Cavagliano la Quaresima sarà vissuta con intensità: sabato 25 febbraio verrà celebrata la Santa Messa alle 17 e al termine la processione e preghiera alla grotta di Lourdes in ricordo di tutti i malati. 

Sabato 25, sempre a Cavagliano, una giornata con adorazione dalle 7 del mattino sino alle 18 e conclusione con la Santa Messa.

L’articolo e la galleria fotografica sul nostro settimanale in edicola venerdì 24 febbraio e disponibile anche online.

Condividi su

Leggi anche

il RICREO

Ecco i nuovi chierichetti di Bellinzago

Redazione

il RICREO

Inaugurato il Giardino delle Stagioni: verde e giochi a Bellinzago

Redazione

il RICREO

La scuola primaria di Bellinzago sarà intitolata a Piero Angela

Flavio Bosetti

lasciti testamentari fondazione comunitaria novarese
l'AZIONE

Lasciti testamentari solidali, la campagna della Fondazione Comunità Novarese

Luca Brigada