Condividi su

Fine maggio ricco di eventi a Bellinzago. Un variegato programma per tutti i gusti quello proposto dall’amministrazione e dalle diverse realtà associative presenti sul territorio.

Per i più piccoli sabato 27 maggio arriverà a Bellinzago una tappa del “Camminar Narrando”. L’iniziativa è nata nell’ambito del circuito Nati Per Leggere a cui aderiscono le biblioteche di numerosi comuni tra cui quella di Bellinzago.

Un lungo percorso di iniziative per bambini di età compresa tra i due e i sei anni, che è iniziato ad Arona il 6 maggio. La tappa bellinzaghese, con inizio alle 10.30, si terrà presso il Mulino Vecchio. Per iscrizioni ed informazioni è necessario contattare la biblioteca all’indirizzo [email protected] (0321-985634).

Sempre il 27 maggio, alle 17, sarà a Bellinzago lo scrittore Gianfranco Mammi che presenterà, intervistato dalla professoressa Federica Mingozzi, il suo nuovo libro giallo “Pluriball”.
Mammi è autore di diversi racconti tra cui spiccano “Uomini senza mercedes”, “Vita di Ridolini” e “Ugo il duro” e con quest’ultimo ha vinto nel 2019 il Premio Malerba.

L’incontro si terrà presso la sala Vandoni della biblioteca. Si tratta dell’ultimo appuntamento degli incontri con gli autori del Bant, il circuito delle biblioteche della provincia, per la rassegna 2023.
Sempre in biblioteca è in programma per la sera prima, il 26 maggio, un concerto di musica jazz.
Torna anche quest’anno la corsa amatoriale “Bellirun 4 School” promossa e organizzata come sempre dall’associazione Bellirun. La corsa, che attira ogni anno tantissimi amanti delle corse e delle camminate si svolgerà la sera di sabato 27 maggio, con ritrovo dalle 18.30 presso l’Oratorio Vandoni, che sarà punto di partenza e di arrivo. Sono in programma un percorso da 8 km, sia per la corsa che per il nordic walking, sia un minigiro più breve per i più piccoli.

Per le iscrizioni è possibile rivolgersi presso il Fascino Verde di via Matteotti a Bellinzago oppure presso “La Fornarina” di via Carducci a Cameri.
Il costo per iscriversi è di 3 euro a persona. Sarà possibile iscriversi anche il giorno stesso fino alle 19 direttamente in loco. Alla classe con il maggior numero di iscritti sarà consegnata la targa a ricordo di Andrea Passerini, mentre al primo studente di quinta elementare andrà la targa a ricordo di Andrea Angelo.
Al termine sarà presente anche un gustoso punto ristoro.
Il ricavato sarà devoluto in beneficenza come ogni anno.

Leggi altre notizie dal Novarese sul nostro settimanale in edicola il venerdì o in digitale, abbonandoti o acquistando il numero che ti interessa a partire da qui

Condividi su

Leggi anche

il RICREO

Il presepe pasquale in chiesa a Bellinzago

Redazione

il RICREO

Insieme per ricordare padre Mario Airoldi all’Oratorio Vandoni di Bellinzago

Redazione

Mara Ardizio
il RICREO

La bellinzaghese Mara Ardizio è la nuova presidente regionale Acli

Redazione

il RICREO

Strada allagata e pagina Facebook accendono lo scontro politico a Bellinzago

Flavio Bosetti