Condividi su

Si è svolta nel tardo pomeriggio di venerdì 12 maggio, nella sala d’onore di Palazzo di Città a Cannobio, la cerimonia di “Benvenuto civico” dei neo maggiorenni. A fare gli onori di casa è stato il sindaco Gianmaria Minazzi, augurando ai giovani di vivere fino in fondo i loro sogni «perché sono importanti, dovete crederci. In voi riponiamo grande fiducia e speranza per il futuro della nostra comunità».

Un saluto e un augurio è stato rivolto ai diciottenni anche dal parroco di Cannobio, don Mauro Caglio e dalla dottoressa Carla Concetta D’Onofrio, a nome della Prefettura del Verbano Cusio Ossola. Quest’ultima ha invitato i giovani a leggere e fare tesoro della Costituzione. E proprio richiamando alcuni articoli della Costituzione, a sua volta anche il giudice del Tribunale di Verbania, Mauro D’Urso, ha invitato i giovani non solo a leggerla, ma a viverla ogni giorno, facendola camminare sulle loro gambe.

Tra scrosci di applausi è seguita, per ciascun giovane, la consegna ufficiale della pergamena di benvenuto unita a una copia della Costituzione e alla bandiera italiana.

Questo e altri servizi disponibili sull’edizione di venerdì 19 maggio, acquistabile in edicola o online.

Condividi su

Leggi anche

Fausto Cossalter
il VERBANO

A San Vittore il benvenuto al nuovo parroco di Intra mons. Fausto Cossalter

Sara Sturmhoevel

danza schiaccianoci verbania maggiore natale 2024
il VERBANO

“Lo Schiaccianoci” al Maggiore di Verbania per Natale 2024

Luca Crocco

ospedale medici
il VERBANO

Caccia ad un medico di base tra code, disagi e polemiche nel Verbano

Redazione

il VERBANO

Il grazie della comunità di Intra a don Costantino Manea

Redazione