Nella mattina di mercoledì 12 luglio è stata inaugurata una nuova panchina lungo il viale degli Alpini, grazie alle associazioni A.S.H.D. Novara e GIUCO ’97 e realizzata dall’artista camerese Gabriele Targa.
«Donare una panchina alla comunità è il nostro modo per dire grazie per tutto quello che fate per i nostri ragazzi speciali» ha commentato Cristina Poirè, ideatrice dello Special Summer Camp, ormai da 7 anni svolto presso il palazzetto dello sport.
«Ringraziamo di cuore le associazioni – ha rimarcato il sindaco Giuliano Pacileo – per aver deciso di prendersi cura di un bene pubblico. Tante sono le panchine che stanno abbellendo le nostre vie grazie a tante associazioni e cittadini, piccoli gesti che hanno un grande valore e significato, voler bene a Cameri».
L’inaugurazione si è conclusa con la benedizione di don Angelo Calcaterra che ha sottolineato l’importanza di questi semplici ma significativi gesti, la panchina è luogo di incontro e di fraternità, di serenità e di condivisione, una bella iniziativa.
L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 28 luglio con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui