Cappellini, sciarpe, copertine e anche un animale di pezza, il “doudou”. Sono alcuni tra i capi che compongono i corredini donati dall’associazione “Cuore di maglia” di Alessandria – coordinato dalla delegata Gloria Gatto – all’ospedale Castelli di Verbania.
A beneficiarne saranno i piccoli prematuri della Neonatologia. Lo scopo dell’iniziativa è molteplice. Da un lato vuole essere un gesto di calore nei confronti dei bimbi, dall’altro lato è un modo per essere vicini ai loro genitori. E, infine, è anche un aiuto al reparto stesso di Neonatologia.
Da quindici anni l’associazione, presente in tutta Italia, opera in tal senso, confezionando a maglia corredini per bambini ricoverati nei reparti di Patologia neonatale e Terapia intensiva neonatale. Cappellini e quant’altro. Un grazie di cuore per il dono ricevuto è stato rivolto alle volontarie dal dottor Alberto Arnulfo, direttore dell’Ostetricia Ginecologia e Dipartimento Materno Infantile dell’Asl Vco.
A lui si sono uniti nel ringraziamento il dottor Michelangelo Barbaglia, direttore della Pediatria e Neonatologia, la direzione generale dell’Asl Vco e la direzione sanitaria ospedaliera.
Articolo completo e altri articoli si possono trovare sul settimanale in edicola da venerdì 4 agosto. Qui, invece, ci si può abbonare alle nostre testate, scegliendo tra il formato digitale oppure il formato cartaceo