Condividi su

I coriandoli hanno inondato Borgomanero per la festa di Carnevale, sabato 18 febbraio dalle ore 15. Il “Carnevale dei Bambini”, ha raccolto un gran numero di colori, sorrisi e maschere. Un gran numero di famigli ha riempito di allegria e gioia prima il centro storico e poi l’oratorio.

Ritrovo del “Carnevale coi bambini”: il centro di Borgomanero con gli animatori

Il patrocinio dell’Assessorato agli eventi e la collaborazione con l’Associazione Pasticceri, ha permesso alla Pro Loco di organizzare il vivace evento. Il ritrovo in piazza dei Martiri, dove gli animatori dell’oratorio hanno acceso la festa con balli e giochi. Tutti hanno aspettato, trepidanti, l’arrivo di “Re brutto ma buono” e “Regina Sabèta” (interpretati da Giuseppe Degasperis e da Mary Vercelli), le maschere regali sono state accolte tra applausi e rullo di tamburi. Re e Regina hanno interrotto i balli e i giochi, attraversando un arco a forma di stella ricoperto di palloncini. Dopo questo momento di ritrovo in piazza, il Carnevale di Borgomanero si è spostato qualche via più in là. Il carretto degli Haters del Carro ha guidato i partecipanti in corso Mazzini dirigendosi in oratorio, dove la festa è proseguita.

Rinfresco e sfilata di Carnevale in oratorio

È in oratorio che attendevano l’Associazione dei pasticcieri per offrire la merenda e gli scout che hanno preparato una pira. Il focolare ha accolto le famiglie nel cortile interno dell’oratorio, creando un ambiente ancora più accogliente.

Il pomeriggio carnevalesco si è concluso con una sfilata di maschere per premiare i costumi più belli.
“È stato bello vedere i bambini che riscoprono la creatività” dice a fine giornata Tommaso Sabatino, presidente della Pro Loco, commentando l’originalità dei costumi.

“Carino, bello, bellissimo e super!” è l’escalation di aggettivi che descrivono il Carnevale passato da due bambine vestite da personaggi di cartoni animati. Il cielo sereno ha accompagnato tutto l’evento, che ha lasciato un sorriso su bambini e genitori che si avviavano verso casa dopo le premiazioni del miglior costume.

Il racconto del “Carnevale dei Bambini” sul nostro territorio sul nostro settimanale in edicola da venerdì 24 febbraio e disponibile anche online.

Condividi su

Leggi anche

l'INFORMATORE

In cammino per conoscere le colline novaresi

Gianni Cometti

Volontari della parrocchia con la maglietta per i più piccoli "camminatori" di Borgomanero
l'INFORMATORE

Aperte le iscrizioni alla 46° camminata del 1° maggio dell’oratorio di Borgomanero

Redazione

l'INFORMATORE

La Compagniadellozio a Orta mette in scena “Donne e bambini”

Redazione

l'INFORMATORE

Giornata di screening gratuito per controllare cuore e reni a Borgomanero

Gianni Cometti