Condividi su

“Accendi un diavolo in me” è il nome del carro allegorico che si è aggiudicato il primo premio alla sfilata del Carnevale di Omegna, partita dalla passeggiata di lungo lago Gramsci sino al centro storico della città lo scorso sabato.

Gli autori e costruttori del carro vincitore sono di Ameno, una località che non manca praticamente mai all’annuale appuntamento carnevalesco e che negli anni passati ha conquistato il primo premio.

Al secondo posto in classifica si è posizionato “Inside Out” carro realizzato dai ragazzi dell’oratorio del Sacro Cuore di Omegna, capitanato da don Luca Longo. “Inside out” sarà anche il tema dell’edizione 2023 del Grest.

Terzo gradino del podio per i “Piramati” con un bellissimo veliero “made” Ramate e Casale Corte Cerro. Il premio per la simpatia è andato agli scout di Omegna. Applauditi e apprezzati dal numeroso pubblico anche gli Gnomi del Mastrolino ed il gruppo di Lozzolo, proveniente dalla Valsesia, che ha partecipato alla sfilata.

A tutti è piaciuta l’organizzazione del Carnevale, curata dall’associazione pro loco di Omegna con la collaborazione dell’Amministrazione comunale e di radio Spazio 3.

Foto dell’Oratorio di Omegna.

Le notizie dal territorio del Cusio e il racconto del Carnevale sul nostro settimanale in edicola venerdì 24 febbraio e disponibile anche online.

Condividi su

Leggi anche

l'INFORMATORE

La Compagniadellozio a Orta mette in scena “Donne e bambini”

Redazione

daniele berio candidato sindaco ad Omegna
l'INFORMATORE del CUSIO

Nuova sede degli uffici comunali a Omegna: piace l’idea dell’ex Banca d’Intra

Daniele Piovera