Condividi su

Casa di Giorno Don Aldo Mercoli. I ‘nonni’ entusiasti dell’esperienza di pet therapy promossa grazie alla sinergia che la struttura di Agognate ha attivato con Lida Novara.

Gli incontri sono in corso di svolgimento in questi giorni, tant’è che mercoledì 10 maggio ci sarà l’ultimo.

In queste settimane gli ospiti della Casa diretta da Valentina Piantanida hanno vissuto appuntamenti tanto ad Agognate quanto anche direttamente alla sede Lida di via Ardemagni, dove hanno potuto trascorrere diverse ore con i simpatici quattrozampe.

Negli incontri sono stati coinvolti tutti i 40 ospiti della Casa.

Gli appuntamenti pomeridiani sono stati strutturati con una prima parte introduttiva e descrittiva degli animali e una seconda pratica e giocosa.
Franca Fortina, ospite della Casa di Giorno: «Quest’attività mi ha permesso di ricordare il mio papà, la sua passione per i cani da caccia e l’immagine di me, da piccola, mentre lo aiutavo a lavare i suoi cani nei fossi con la saponetta di zolfo: mi si è riempito il cuore».

Donatella Bovio· «Il poco tempo trascorso con i cani presenti al laboratorio di pet-therapy mi ha fatto venire voglia di adottarne uno. Che bello rientrare a casa e sapere che c’è qualcuno ad aspettarti».

L’articolo integrale sul settimanale che sarà in edicola il 12 maggio, sfogliabile anche online.

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

Un brutto Novara perde 1 a 0 a Verona con la Virtus

Marco Cito

l'AZIONE

Novara non colse le opportunità e lasciò che Tera andasse a Pavia

Gianfranco Quaglia

Volontari
l'AZIONE

Volontari ospedalieri a Novara cercano nuove forze

Monica Curino

l'AZIONE

Si ritorna alle urne per indicare gli amministratori provinciali

Roberto Conti