Condividi su

Il Centro Do in visita ad una delle aziende simbolo del Vco, la Avo di Gravellona Toce, leader a livello mondiale nella produzione di ruote e supporti, con una storia di 80 anni e di quattro generazioni, con la famiglia Valsecchi come filo conduttore. In settimana i ragazzi e le operatrici del Centro Do hanno potuto osservare da vicino, vestiti con i gilet della sicurezza, cosa succede in produzione, hanno visto come si arriva dalla materia prima al prodotto finale, con una lunga serie di passaggi in cui componente umana e tecnologia si muovono di pari passo, dimostrazione di un connubio perfetto.

«È stata una esperienza speciale – le parole di Benedetta Borlini in rappresentanza del Centro Do – in cui siamo stati accolti in maniera meravigliosa dalla famiglia Valsecchi: non capita tutti i giorni di vivere queste sensazioni ed emozioni per i nostri ragazzi. Abbiamo visitato l’azienda, abbiamo pranzato insieme a loro e ricevuto anche dei gadget: siamo rimasti davvero senza parole».
«La Avo oltretutto ci è sempre vicina e la ringraziamo di cuore, perché in tutte le iniziative che facciamo partecipano, dimostrando di avere una enorme attenzione per il sociale» continua Borlini.
«La prossima uscita del nostro giornalino sarà dedicata proprio a questa visita, che ha rappresentato davvero un momento speciale per tutti noi» ha concluso Borlini.

L’articolo integrale e altre notizie dai territori della Diocesi di Novara, sul nostro settimanale, in edicola ogni venerdì. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero qui.

Condividi su

Leggi anche

Un momento dell'inaugurazione della mostra
l'INFORMATORE del CUSIO

Al Sacro Monte di Orta guantoni da box e Nike di Samotracia per incitare alla ricerca della pace

Redazione