Condividi su

Verranno ampliati i cimiteri di Santa Cristina e di San Marco e riqualificati gli spazi di quello del capoluogo. Nessun intervento invece al cimitero di Vergano dove vi è già sufficiente disponibilità. Lo ha detto Elisa Zanetta, assessore all’Urbanistica e ai Lavori pubblici, nel Consiglio comunale che ha adottato all’unanimità il “Progetto preliminare di variante strutturale” riguardante gli interventi cimiteriali.

«A Santa Cristina – ha spiegato – l’ampliamento verrà fatto nell’area a sinistra rispetto a chi guarda l’ingresso. Ampliamento a sinistra rispetto all’ingresso anche a San Marco. Nel cimitero del capoluogo alcuni spazi saranno rivisti. Ci saranno nuovi loculi e giardinetti. Nei pressi dell’ingresso verrà ubicata una “sala del comminato”. Nuovi parcheggi saranno disegnati nella zona adiacente i nuovi ingressi, quelli verso sud». Nel progetto preliminare viene anche indicata una proposta per ridurre la fascia di rispetto dei cimiteri, ora di duecento metri.

L’articolo integrale con le altre notizie dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 1° febbraio. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

san marco grest 2024 borgomanero
l'INFORMATORE

Emozioni da “Inside Out”, grest 2024 di San Marco a Borgomanero

Luca Crocco

borgomanero santo stefano grest 2024
l'INFORMATORE

“Ulisse”, il grest 2024 a Santo Stefano di Borgomanero

Luca Crocco

l'INFORMATORE

Per i vini novaresi pioggia di medaglie al Concorso enologico Città del vino

Claudio Andrea Klun