Condividi su

Nelle ultime settimane dello scorso anno sono iniziati i lavori di restauro all’interno della Confraternita del Santissimo Sacramento, sul retro della chiesa parrocchiale. Un intervento ormai necessario da anni che non poteva più attendere a salvaguardia sia del coro ligneo settecentesco sia della volta affrescata, oggetto di infiltrazioni che seppur tamponate più volte rischiavano di compromettere alcune parti pittoriche della volta.

Il prossimo venerdì 9 febbraio, alle ore 21, presso il salone parrocchiale dell’Oratorio Maria Bambina, si terrà una serata di presentazione dei lavori e del progetto di restauro complessivo. I lavori di recupero degli affreschi sono realizzati dalla ditta Opus mentre Gian Luigi Terreni si occupa della conservazione della parte lignea. Alla serata, coordinata dalla professoressa Federica Mingozzi e da Giacomo Musetta, componente della confraternita e conosciuto divulgatore di storia locale, prenderanno parte l’architetto Silvia Angiolini, responsabile del progetto, ed Efrem Demarchi, titolare della ditta Opus.

Il servizio completo e altre notizie dalla Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 2 febbraio. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

Mara Ardizio
il RICREO

La bellinzaghese Mara Ardizio è la nuova presidente regionale Acli

Redazione

il RICREO

Strada allagata e pagina Facebook accendono lo scontro politico a Bellinzago

Flavio Bosetti

il RICREO

Ai bambini della primaria di Bellinzago la mensa non piace

Flavio Bosetti

cattedrale novara
Diocesi
l'AZIONE

Domenica 18 febbraio l’elezione dei catecumeni nella Cattedrale di Novara

Redazione