«Siete un esercito pronto a ribaltare Mergozzo». Con questa immagine monsignor Fausto Cossalter domenica 15 ottobre si è rivolto ai ventitré cresimandi delle comunità cristiane di Mergozzo, Albo e Bracchio.
Un giorno di festa e indelebile nella vita di questi ragazzi e ragazze di seconda media, accompagnati dall’abbraccio delle famiglie, di padrini, madrine e del parroco don Massimiliano Maragno, che è stato in questi ultimi anni anche il loro catechista. Un abbraccio a cui si è unita anche tutta la comunità e in modo particolare i giovani animatori dell’Oratorio. Bella è stata la presenza di questi ultimi accanto all’altare durante la celebrazione, quasi a sottolineare che il cammino per i cresimati ora continua con nuovo slancio.
Ecco i nomi dei ragazzi della Cresima: Pietro Adobati, Nicolò Camera, Matteo Ciana, Riccardo Ciana, Nicolas De Giuli, Emma Della Vedova, Valentina Fasola, Riccardo Fontana, Sofia Lentini, Giorgio Maffioli, Matteo Maffioli, Edoardo Martinelli, Sara Maulini, Filippo Ottone, Alina Padovan, Irene Papa, Martina Carla Parenti, Marta Piralla, Matilde Pizzo, Carolina Reali, Mattia Suabbi, Filippo Tribolo e Lorenzo Pietro Zanoli.
Questo articolo e altri approfondimenti li trovate sul nostro settimanale, in edicola da venerdì 20 ottobre. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui