Condividi su

Il palco “Il Maggiore” di Verbania, alle ore 21 del 29 giugno, ospiterà la prima replica italiana di “Dancing Glass“. Questo spettacolo, dedicato al celebre compositore americano Philip Glass, è debuttato a Roma ed è pronto per la partire con la tournée italiana. La data rientra nella stagione estiva teatrale del Centro Eventi, visionabile in questo articolo.

Un tributo a Philip Glass

“Dancing Glass” è un progetto ambizioso che vede protagonisti 12 Etudes di Glass, eseguiti dal pianista Jacopo Petrucci, in dialogo con creazioni originali commissionate ad artisti internazionali. La curatela artistica è affidata a Lucinda Childs, Leone d’Oro alla Biennale di Venezia, per la danza e a Oscar Pizzo per la musica.

La prima tappa italiana del tour di “Dancing Glass” rappresenta «un’opportunità unica per immergersi nell’universo di Philip Glass attraverso una performance che unisce musica, danza e video-arte. Un evento multisensoriale e coinvolgente che promette di emozionare il pubblico.»

Un progetto internazionale

“Dancing Glass” è una produzione di Change Performing Arts e MP3 dance project, commissionata e co-prodotta da EUR Spa per EUR Culture, EESTI Kontsert / Tallinn Estonia, CSIAF China Shanghai International Arts Festival e il Teatro Comunale di Bologna. Il progetto ha visto la collaborazione del Conservatorio A.Casella de L’Aquila. Si ringrazia anche il supporto del Comune di Verbania e del suo Centro Eventi “Il Maggiore”, dove lo spettacolo è stato preparato.

La produzione coinvolge coreografi di fama mondiale come Lucinda Childs, Cassi Abranches del Grupo Corpo. Ma anche Shintaro Hirahara, autore delle coreografie per le Olimpiadi di Tokyo, e Michele Pogliani, che ha danzato nel tour mondiale di “Einstein on the Beach”. Le coreografie saranno interpretate dal MP3 dance project con la partecipazione speciale del performer sudafricano Llewellyn Mnguni.

Per ulteriori informazioni e per prenotare i biglietti segui il link di seguito per il sito web del “Il Maggiore” di Verbania.

Questo ed altri articoli riguardanti il territorio sul nostro settimanale in uscita in edicola ogni venerdì. Il settimanale nelle edizioni L’Informatore, Il Sempione e Il Monte Rosa si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

Fausto Cossalter
il VERBANO

A San Vittore il benvenuto al nuovo parroco di Intra mons. Fausto Cossalter

Sara Sturmhoevel

danza schiaccianoci verbania maggiore natale 2024
il VERBANO

“Lo Schiaccianoci” al Maggiore di Verbania per Natale 2024

Luca Crocco

ospedale medici
il VERBANO

Caccia ad un medico di base tra code, disagi e polemiche nel Verbano

Redazione

il VERBANO

Il grazie della comunità di Intra a don Costantino Manea

Redazione