Condividi su

A vincere, ancora una volta, è stato lo sport. Si possono riassumere così le due giornate targate “Dimensione Sport” andate in scena nei giorni scorsi sul lago di Mergozzo, tra podismo e nuoto. Ad aprire le danze sono stati i 545 partecipanti al Giro podistico serale del lago, percorrendo il tracciato di 7,5 chilometri. Unico è stato il colpo d’occhio dei concorrenti alla partenza da piazza Vittorio Veneto, così come il passaggio sulla litoranea. Prima di tagliare il traguardo in piazza Cavour, atleti e atlete hanno affrontato lo sterrato del sentiero Azzurro.

A trionfare in campo maschile è stato Roberto Giacomotti portacolori della bergamasca Pegarun Asd con il tempo di 25’14”. Sul podio, rispettivamente al secondo e al terzo posto, sono saliti Luca Ronchi (25’47”) e Riccardo Borgialli (25’56”) entrambi atleti della Sport Project Vco.

Tra le donne la vittoria è stata appannaggio di Paola Varano dell’Asd Bognanco che ha chiuso la sua prova con il tempo di 30’12”. Al secondo posto si è classificata Michela Patrizia Pieri (30’47”) portacolori dell’Asd Run Fast di Briga Novarese e al terzo posto Agnese Pirazzi (32’22”) del Cus Pavia.

L’articolo integrale con le foto della manifestazione sulle pagine dedicate nel nostro giornale in edicola venerdì 21 luglio e disponibile anche online, nelle edizioni Il Popolo dell’Ossola, Il Verbano, L’Informatore del Cusio.

Condividi su

Leggi anche

il VERBANO

I cavalli in pensione dei Carabinieri diventano amici dei bambini

Daniele Piovera

il VERBANO

La Basilica restaura di San Vittore, dono per tutta la comunità di Verbania

Sergio Ronchi

Il lungolago di Pallanza a Verbania
il VERBANO

Il lungolago di Pallanza ospita 1200 bambini per il disegno più lungo del mondo

Sergio Ronchi

il VERBANO

Giornata Mondiale della Croce Rossa, festa a Verbania

Sergio Ronchi