Condividi su

A vincere, ancora una volta, è stato lo sport. Si possono riassumere così le due giornate targate “Dimensione Sport” andate in scena nei giorni scorsi sul lago di Mergozzo, tra podismo e nuoto. Ad aprire le danze sono stati i 545 partecipanti al Giro podistico serale del lago, percorrendo il tracciato di 7,5 chilometri. Unico è stato il colpo d’occhio dei concorrenti alla partenza da piazza Vittorio Veneto, così come il passaggio sulla litoranea. Prima di tagliare il traguardo in piazza Cavour, atleti e atlete hanno affrontato lo sterrato del sentiero Azzurro.

A trionfare in campo maschile è stato Roberto Giacomotti portacolori della bergamasca Pegarun Asd con il tempo di 25’14”. Sul podio, rispettivamente al secondo e al terzo posto, sono saliti Luca Ronchi (25’47”) e Riccardo Borgialli (25’56”) entrambi atleti della Sport Project Vco.

Tra le donne la vittoria è stata appannaggio di Paola Varano dell’Asd Bognanco che ha chiuso la sua prova con il tempo di 30’12”. Al secondo posto si è classificata Michela Patrizia Pieri (30’47”) portacolori dell’Asd Run Fast di Briga Novarese e al terzo posto Agnese Pirazzi (32’22”) del Cus Pavia.

L’articolo integrale con le foto della manifestazione sulle pagine dedicate nel nostro giornale in edicola venerdì 21 luglio e disponibile anche online, nelle edizioni Il Popolo dell’Ossola, Il Verbano, L’Informatore del Cusio.

Condividi su

Leggi anche

ospedale medici
il VERBANO

Caccia ad un medico di base tra code, disagi e polemiche nel Verbano

Redazione

il VERBANO

Il grazie della comunità di Intra a don Costantino Manea

Redazione

il VERBANO

A gennaio si saprà se qualcuno potrà acquistare Barry Callebaut

Redazione

il VERBANO

Lavori su piazza Ranzoni a Verbania in ritardo, il comune caccia l’impresa

Fabrizio Frattini