Condividi su

Domenica 19 maggio a Santa Maria Maggiore torna “DivARTImenti”, la giornata dedicata all’arte di sollevare l’animo. Nel ricco programma della giornata non mancheranno letture, giochi, mostre, musica, danza e piccoli eventi per distrarsi dal quotidiano.

Dalle 10 alle 17 il centro storico sarà trasformato in un palcoscenico open air per piccoli eventi artistici.
Inoltre una serie di installazioni saranno allestite presso lavatoi, cortili, strutture e vie del paese e nelle frazioni di Crana e Buttogno. S’inizia alle 10 con una “Facile sgambettata con approdo musicale”, un simpatico giro nel bosco della pineta in compagnia dell’arpa da passeggio.

Alle 10.30 presso il Giardino degli Aromi della Casa del Profumo appuntamento con un “Concertino musiche patafisiche, letture patafisiche, danze patafisiche” a cura di Roberto Bassa, Monica Mattei e Sara Tadina. Alle 11.15 spazio alla musica di Giampaolo e Silvia Arfacchia con “Polke e Valzerini”. Alle 12 presso il Giardino degli Aromi, Irene Mozzanino e Roberto Bassa per l’accompagnamento musicale presenteranno alcuni pezzi della collezione di pesci di Gianfranco Quarzo Cerina.

Alle 14.30 visita guidata seguendo le scritte sulle facciate degli edifici di Santa Maria Maggiore e a seguire, alle 15.15, performance di danza e mimo interattivo con Sara Tadina. Alle 15.45 presso il Parco di Villa Antonia il giovane prestigiatore Alessandro Malandra coinvolgerà il pubblico in uno spettacolo.
Alle 16.30 in largo Alpini e via Rosmini si terrà il concerto “Musiche Disneyane” a cura della Banda Alpina di Malesco. Ultimo appuntamento alle 17.15 presso il Giardino degli Aromi con una sorprendente presentazione corale di un’opera “ gioconda”.

L’articolo con le notizie dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 17 maggio. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

Uno scorcio della Val Grande - AF2098, CC BY-SA 4.0 , via Wikimedia Commons
il VERBANO

La “musica in quota” a Pian d’Arla con il coro Le Chardon in concerto

Sara Sturmhoevel

Immagine di frimufilms su Freepik
il POPOLO dell'OSSOLA

Presentato il film “Quel rintocco di campane a San Giovanni” che racconta Crevoladossola

Redazione