Condividi su

Un ordine del giorno, proposto dal sindaco Lucio Pizzi contro l’imposizione da parte del Governo della tassa della salute dei “vecchi” lavoratori frontalieri, è stato votato all’unanimità, oltre che dalla maggioranza, dal consigliere di minoranza di Fratelli d’Italia, Angelo Tandurella.

Alla discussione non hanno partecipato i due consiglieri del Pd Claudio Miceli ed Ettore Ventrella, i quali, prima di abbandonare i loro posti, hanno motivato la scelta spiegando che già era stato prodotto sul tema un documento della Provincia e quindi il Comune avrebbe potuto adottare quello.

«Il documento – ha detto Pizzi – è stato inviato anche ai Comuni ossolani che saranno liberi di votare il nostro, quello della Provincia o fare loro emendamenti».

L’articolo integrale con le altre notizie dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 8 marzo. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

il POPOLO dell'OSSOLA

Il vescovo Franco Giulio ha presieduto la Festa del miracolo al santuario di Re

Francesca Pinto