Condividi su

Alle 15.30 di sabato 28 ottobre, Don Gian Paolo Zanetti farà il suo ingresso ufficiale come nuovo parroco di Cavaglio d’Agogna. La cerimonia sarà valida anche per la vicina parrocchia di Cavaglietto.
Don Gian Paolo subentra a don Fabrizio Coppola ora parroco di Comignago e di Dormelletto. Don Fabrizio è stato salutato da cavagliesi, cavagliettesi e barenghesi (era parroco delle tre parrocchie) prima della partenza per il nuovo incarico. Fra loro Enrica Tacca, sindaco di Cavaglio d’Agogna, Laura Lanaro di Cavaglietto ed Eleonora Zanari vice sindaco di Barengo.

Don Gian Paolo Zanetti è nato a Borgomanero il 29 luglio 1973.

È stato ordinato sacerdote il 13 giugno 1998 da monsignor Renato Corti. Dal 1998 al 2016, coadiutore alla parrocchia di Varallo in Valsesia accanto a don Ercole Scolari, don Gianfermo Nicolini e don Roberto Collarini. Dal 2016 al 2023, al Pontificio istituto Biblico di Roma, si è dedicato agli studi sulla Sacra Scrittura conseguendone il dottorato.

È docente di Scienze Bibliche al seminario diocesano e presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose a Gozzano e a Novara.

Ora è parroco di Fontaneto d’Agogna, Cressa, Cavaglio d’Agogna e Cavaglietto e viene affiancato da don Alessandro Ghidoni.

Il sacerdote aveva ha già fatto il suo ingresso ufficiale a Fontaneto d’Agogna, accomunando questa parrocchia con quella Cressa in sostituzione di don Simone Dall’Ara, ora a Lesa e Belgirate.

Questo articolo integrale e altre notizie dal territorio si trovano sul nostro settimanale, in edicola venerdì 13 ottobre. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

Foto di Andreas Glöckner da Pixabay
l'INFORMATORE

Cinema Nuovo di Borgomanero, il programma in sala fino al 28 febbraio

Luca Crocco

L’Allegra brigata e altri promotori dell'iniziativa
l'INFORMATORE

Cuochi borgomaneresi in trasferta a Napoli per l’ospedale pediatrico Omobono

Gianni Cometti

l'INFORMATORE

“Sì alla pace, no alla guerra”, flash mob in piazza Martiri a Borgomanero

Luca Crocco

Kit d'emergenza con VivaVittoria
l'AZIONE

Kit d’emergenza per le donne vittime di violenza con le coperte di VivaVittoria Novara

Monica Curino