Condividi su

Sette poltrone. Sono quelle che l’associazione Amici dell’Oncologia ha donato agli ospedali di Verbania e Domodossola. La cerimonia di consegna è avvenuta martedì 31 gennaio nella sala educazione terapeutica “Annalisa Luraschi” del reparto di Oncologia dell’Ospedale Castelli di Verbania. Le poltrone serviranno ai pazienti sottoposti alla chemioterapia. A queste se ne aggiunge una donata da Elena Tonelli.

Le sette poltrone sono state acquistate grazie alla donazione all’associazione di 9 mila euro da parte di Eros Buratti de “La Casera”. Lui stesso ha spiegato che la somma è stata raccolta con numerosi amici grazie all’iniziativa di beneficenza promossa per il suo cinquantesimo compleanno.

A nome degli Amici dell’Oncologia, Sergio Cozzi ha spiegato che la scelta delle poltrone è emersa da specifiche esigenze per colmare una lacuna riscontrata presso il reparto di Oncologia della Asl VCo, come confermato dal primario Mario Franchini. Il suo ringraziamento a Eros Buratti, ripetutamente disponibile per iniziative di solidarietà a sostegno di importanti realtà del territorio, si è unito a quello della direttrice sanitaria Emanuela Pastorelli a nome della Direzione generale dell’Asl Vco e a quello del vicesindaco di Verbania, Marinella Franzetti.

Condividi su

I commenti sono chiusi.

Leggi anche

il VERBANO

Musica per salvare Santa Marta: note d’autore per il restauro

Redazione

il VERBANO

Festa d’inizio estate a Pallanza con un oratorio tutto nuovo

Redazione

il VERBANO

Mese mariano nel Verbano: preghiera con tutta la comunità

Redazione

Lago Maggiore
il SEMPIONE

Sui livelli del Lago Maggiore si cerca un accordo

Redazione