Condividi su

Dopo il grande successo degli ultimi due anni, tornano anche quest’anno due giorni di festa in piazza Sant’Anna dedicati al Natale, promossi dal gruppo Genitori Volontari in collaborazione con gli alpini, la Pro Loco, Bellirun, Artificio, Oratorio Vandoni, Gruppo Al Presepia, AvB e Quelli del Sabato, con il patrocinio dell’amministrazione comunale.

Un fine settimana di festa, 16 e 17 dicembre, che grazie al lavoro delle associazioni e dei volontari sta diventando anno dopo anno un appuntamento fisso del Natale bellinzaghese. I mercatini saranno allestiti nella piazza antistante la chiesa di Sant’Anna il sabato dalle 14.30 alle 18.30 e la domenica dalle 10.00 alle 18.00, con la Casa di Babbo Natale per i più piccoli, che potranno anche provare la grande slitta. Nel parcheggio Nuvolone verrà invece allestito il PalaHaribo, un tendone riscaldato dove si terranno alcune attività oltre a poter mangiare.

Il programma prevede per il sabato pomeriggio dei laboratori per giovani sotto il PalaHaribo dalle 14.30 alle 16.30, mentre a partire dalle 18.30 sarà possibile cenare con una pizza. Nella giornata di domenica è previsto invece il pranzo tipico branzagotto con polenta e stufato (o bruscit per i bambini). Per la pizza e il pranzo è necessario prenotare (presso Fascino Verde in via Matteotti). A partire dalle 15.00, sempre sotto il tendone, tombolata per tutti con ricchi premi.

Durante le due giornate sarà allestita presso il Vecchio Forno la mostra “Branzack BriXmas” con modellini e costruzioni di mattoncini Lego. Inoltre sarà possibile ammirare la mostra fotografica di Carlo Miglio, sempre a tematica Lego. La mostra sarà visitabile il sabato dalle 14.30 alle 18.30 e la domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00). Infine a completare la manifestazione nella chiesa di Sant’Anna sarà visitabile la mostra presepistica allestita dal gruppo Al Presepia e presso il municipio sarà allestito il temporary shop del Gruppo Quelli del Sabato. In entrambi i giorni saranno presenti gli Alpini con castagne e vin brulé.

L’articolo integrale con altre notizie provenienti dal territorio della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola da venerdì 8 dicembre. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente cliccando qui.

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

Si ritorna alle urne per indicare gli amministratori provinciali

Roberto Conti

Un momento del Palio dei Rioni di Bellinzago
il RICREO

Festa dell’oratorio e palio di Bellinzago al rush finale

Flavio Bosetti

Immagine di Freepik
l'AZIONE

Le nuove ciclopedonali che uniranno Oleggio a Bellinzago, Cameri e Galliate trovano tutti d’accordo

Flavio Bosetti

Bellinzago: pomeriggio letterario all'Oratorio Vandoni
il RICREO

Sette giorni di festa all’Oratorio di Bellinzago

Flavio Bosetti