Condividi su

Al Sacro Monte di Ghiffa è in partenza la rassegna “Eventi al Minuto’” che «per il 2023 propone un programma di tre incontri e momenti di approfondimento su artisti, artigiani e designer, con l’obiettivo di promuovere e far conoscere l’arte contemporanea declinata attraverso diverse tecniche, ricerche e linguaggi – spiega Giulia Grassi, consigliera del Sacro Monte di Ghiffa – Tutti gli appuntamenti si svolgeranno al Parco della Riserva della SantissimaTrinità e sono patrocinati dall’Ente di Gestione Sacri Monti. Auspichiamo una ottima partecipazione favorita da poter vivere esperienze culturali di valore in un contesto unico e suggestivo».

Il calendario prevede diversi appuntamenti: domenica 11 aprile è previsto un incontro dedicato all’illustrazione botanica a collage con l’illustratrice Cristina Amodeo. Il 16 aprile si terrà il workshop di intreccio ceramico con l’artista-artigiana di Valencia Marta Benet. Il 24 settembre si svolgerà un incontro dedicato al tema della tessitura con Doté Textails, un progetto curato da Caroline Donaldson, Elena Meneghini e Giulia Pils che sviluppa il tema della tessitura nelle diverse culture. Maggiori informazioni e modalità di iscrizione sul sito www.alminuto.it alla mail [email protected] o chiamando il 3490904888.

«Intanto – prosegue Grassi – è stato costituito il comitato consultivo del Sacro Monte di Ghiffa, con il compito di contribuire a proporre idee e iniziative per far vivere il sito. Ne fanno parte Donatella Gamba, Camilla Suman, Patrizia Orrù, Emanuele Sacerdote, Angela Viotti, Alessandro Di Tullio e Davide Brusa».

Condividi su

Leggi anche

Fausto Cossalter
il VERBANO

A San Vittore il benvenuto al nuovo parroco di Intra mons. Fausto Cossalter

Sara Sturmhoevel

danza schiaccianoci verbania maggiore natale 2024
il VERBANO

“Lo Schiaccianoci” al Maggiore di Verbania per Natale 2024

Luca Crocco

ospedale medici
il VERBANO

Caccia ad un medico di base tra code, disagi e polemiche nel Verbano

Redazione

il VERBANO

Il grazie della comunità di Intra a don Costantino Manea

Redazione