Condividi su

Grande successo di pubblico della Fiera zootecnica della razza bruna alpina e pezzata rossa ad Armeno. Centoquaranta i capi di bestiame presenti e 45 gli espositori della mostra mercato. La Sindaca Mara Lavarini ha sottolineato l’impegno di tutti, enti, associazioni, Pro loco e soprattutto allevatori che credono ancora in questo tradizionale e importante appuntamento.

Molti i giovani, speranza per il futuro, perché Armeno non dimentichi la sua vocazione alpigiana. A valutare i capi di bestiame anche gli alunni dell’Istituto Agrario Bonfantini di Novara, primo classificato per competenza nel giudizio, e i ragazzi del Cavallini di Solcio di Lesa.

Il taglio del nastro ha dato il via alla manifestazione, alla presenza delle varie associazioni di categoria e dei giudici di gara, Daniel Vicenzi, Gianluca Dondoglio e Sandro Piggio che hanno stilato la classifica finale. Regina della mostra bruna alpina la mucca numero 113 dell’azienda agricola Baragioj, seguita dall’azienda di Giulio Fortis e di Paola De Lorenzi.

La versione integrale di questo articolo e altri approfondimenti li trovate sul nostro settimanale, in edicola da venerdì 6 ottobre. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

san marco grest 2024 borgomanero
l'INFORMATORE

Emozioni da “Inside Out”, grest 2024 di San Marco a Borgomanero

Luca Crocco

borgomanero santo stefano grest 2024
l'INFORMATORE

“Ulisse”, il grest 2024 a Santo Stefano di Borgomanero

Luca Crocco

l'INFORMATORE

Per i vini novaresi pioggia di medaglie al Concorso enologico Città del vino

Claudio Andrea Klun