Condividi su

E’ ricominciata dopo la pausa estiva la rassegna musicale “Cortili in concerto”, a cura degli Amici della Musica di Oleggio in collaborazione con il Comune di Oleggio, eventi consolidati dell’Estate Oleggese.

Il primo appuntamento, molto sentito e seguito, si è svolto lo scorso sabato 2 settembre con il concerto in Casa Crippa/Ghergia, in viale Paganini 13, con l’esibizione di Anna Maria Morici al pianoforte.
Il secondo appuntamento è invece previsto per questo sabato 9 settembre alle ore 17.30 presso Casa Gagliardi, con l’ingresso che si terrà da via Don Minzoni 43: ad essere ospitati il duo Milani/Saredi, fisarmonica e clarinetto.

I concerti si tengono nella magica atmosfera di due cortili storici delle residenze oleggesi, ubicate nel centro cittadino.

Studiati per l’occasione e destinati ad un pubblico che possa apprezzare il piacere di passare momenti in piena sintonia con la natura, i “cortili” offrono l’opportunità di ascoltare musica, in un contesto molto particolare, con artisti di ottimo livello.

L’ingresso ai concerti si ricorda che è completamente gratuito.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Museo Civico al numero 0321 91296.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 8 settembre con altre notizie dal territorio. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche