Condividi su

“Giovani, prendersene cura” è il tema dell’incontro di formazione per gli operatori di pastorale giovanile, educatori, insegnanti e catechisti che si svolgerà all’oratorio di Borgomanero sabato 3 febbraio, dalle 9.30 alle 13.

Ospite dell’incontro sarà don Claudio Burgio, fondatore e presidente dell’associazione Kayròs e cappellano dell’Istituto penale minorile “Cesare Beccaria” di Milano.

«Prendersi cura dei giovani, dei ragazzi che fanno fatica a orientarsi nelle scelte, di quelli che hanno fatto scelte sbagliate, dei più piccoli che non sanno che strada prendere e dei grandi che invece sulla strada sulla quale si sono messi non si trovano affatto. Dopo la Route dello scorso anno, da ciò che abbiamo raccolto dai nostri giovani, è emerso il bisogno – da parte dei giovani del nostro territorio – di avere qualcuno che abbia a cuore la propria vita: figure adulte consapevoli, responsabili, che sappiano prendersi cura di loro – spiega don Gianluca De Marco, direttore dell’Ufficio per la pastorale giovanile -. Così abbiamo invitato a parlare di questo don Claudio Burgio. Che sabato si rivolgerà a tutti coloro che lavorano o vivono il proprio servizio accanto ai giovani, negli oratori, a scuola, in parrocchia».

L’incontro è aperto a tutti ed è dedicato a educatori, formatori, operatori di pastorale giovanile negli oratori, catechisti, sacerdoti, laici, consacrati, insegnanti che vivono il proprio servizio o ministero ogni giorno accanto ai giovani.

Per iscriversi (anche senza registrazione): https://diocesinovara.segresta.it/evento/13/show

Le notizie dalla Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 26 gennaio. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente sopra a qui

Condividi su

Leggi anche

Diocesi

Il consiglio pastorale della diocesi di Novara al lavoro per il Sinodo nazionale

Andrea Gilardoni