Condividi su

A Invorio presentata la nuova impresa sportiva di Francesco Bon: la spedizione sull’Everest e il suo progetto Summitwitheart. Amici, sostenitori, amministratori comunali, sponsor e familiari si sono riuniti a Casa Curioni attorno a Francesco, per ascoltare la presentazione della sua nuova impresa che ha già catturato il cuore di molti.

Durante la serata, sono stati ringraziati tutti i partecipanti, dalle associazioni agli sponsor, che hanno reso possibile questa avventura, per la quale partirà il prossimo 2 aprile, per fare ritorno a Invorio il 1° giugno. È stata un’occasione per celebrare l’unione e la generosità di tutti coloro che hanno contribuito a rendere realtà il sogno di Francesco.

Parte delle somme raccolte durante le sue scalate, vengono investite nella partecipazione alla costruzione di scuole infantili, primarie e secondarie, creando spazi sicuri e ispiratori dove i bambini possono apprendere, crescere e sognare. Con il progetto Summitwitheart, Bon sta costruendo ponti tra le vette e le vite che si svolgono ai piedi di queste montagne imponenti. Durante la sua ultima spedizione in Nepal nel 2022, ha portato con sé materiale didattico, abbigliamento e un piccolo aiuto economico destinato a terminare una scuola primaria già in essere nel villaggio. La spedizione attuale cercherà di aiutarli nella costruzione della nuova scuola secondaria.

L’articolo con le altre notizie dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 29 marzo. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

Si ritorna alle urne per indicare gli amministratori provinciali

Roberto Conti

La posa delle aule modulari
l'INFORMATORE

Al “Da Vinci” di Borgomanero aumentano gli studenti ma mancano le aule per ospitarli tutti

Alessandro Giordani

Foto di Andreas Glöckner da Pixabay
l'INFORMATORE

Cinema Nuovo di Borgomanero, il programma in sala fino al 10 settembre 2024

Luca Crocco

Il Lago d'Orta
l'INFORMATORE

Trentuno volontari sono diventati Sentinelle del lago d’Orta

Maria Grazia Cereda