Condividi su

Gianni Fioramonti è stato eletto Borgomanerese dell’anno. La cerimonia il mattino di sabato 28 ottobre nel salone d’onore di Villa Marazza.

Gianni, 74 anni, promuove progetti a favore della città e del territorio, riuscendo a coinvolgere altre persone.

È stato presidente della Soms (Società degli operai di mutuo soccorso) dal 1998 al 2021, subentrato a Carlo Giustina.

Socio del Cai dal 1970 e presidente per due mandanti, al Club Alpino Italiano ha dedicato particolare impegno  e sviluppato tante proposto insieme con altri soci.

Ha disegnato, o ridisegnato dove si erano perse le tracce,  itinerari all’Alpe Devero seguendo le norme del catasto della sentieristica.

Nella zona del Borgomanerese e un po’ in tutto l’alto novarese ha ridefinito vecchi itinerari, contrassegnati da indicazione di colore bianco e rosso (i colori del Cai Piemonte adottati in modo ufficiale dalla Regione).

Dal 1977 al 2014, cioè fino al pensionamento, era stato titolare con la moglie Loredana di “Ellegi Colori” in corso Roma.

La Commissione del premio, presieduta da Carlo Panizza, ha inoltre assegnato la Targa della presidenza alla ditta Maffei Ombrellificio per la qualità del prodotti tutti “Made in Italy”.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 3 novembre con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

san marco grest 2024 borgomanero
l'INFORMATORE

Emozioni da “Inside Out”, grest 2024 di San Marco a Borgomanero

Luca Crocco

borgomanero santo stefano grest 2024
l'INFORMATORE

“Ulisse”, il grest 2024 a Santo Stefano di Borgomanero

Luca Crocco

l'INFORMATORE

Per i vini novaresi pioggia di medaglie al Concorso enologico Città del vino

Claudio Andrea Klun