Condividi su

La Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa è un momento di festa dedicato ai 14 milioni di volontari in tutto il mondo presenti sul territorio tutti i giorni, 24 ore su 24, per aiutare chi ha bisogno. La ricorrenza coincide con il giorno dell’anniversario della nascita di Henry Dunant, premio Nobel per la pace e padre dell’umanitarismo moderno, nel 1828.

Il Comitato di Verbania annuncia la celebrazione della ricorrenza domenica 12 maggio 2024, dalle ore 10 alle 18 sul lungolago di Pallanza. Tra gli appuntamenti previsti, l’inaugurazione e benedizione dei nuovi mezzi del Comitato, la prova della pressione e glicemia da parte delle infermiere volontarie, la formazione sulle manovre di disostruzione e utilizzo del defibrillatore, attività per bambini e formazione sulla sicurezza stradale, giro sul lago a cura del Gruppo Opsa.

La giornata è allietata dai panini con la salamella preparati dalla cucina mobile organizzata in collaborazione con la Protezione Civile del Vco. “E’ con grande piacere che, in rappresentanza di tutti volontari del Comitato impegnati quotidianamente nelle iniziative rivolte ai più vulnerabili, invito la popolazione a celebrare il lavoro svolto in questi anni – dice il presidente del Comitato, Ettore Franzi –, in questa giornata di festa ma anche di riflessione sulla importanza dei principi di umanità, solidarietà e neutralità, alla base del nostro operato”.

L’articolo con le foto e altre notizie dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 10 maggio. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

il VERBANO

Albertella è sindaco di Verbania, supera Brezza al ballottaggio

Maria Elisa Gualandris

Boggiani raccontato da Leigheb
l'AZIONE

Leigheb racconta Guido Boggiani al Museo del paesaggio di Verbania

Monica Curino

Settimana della danza verbania maggiore 2024
il VERBANO

“Settimana della Danza” al Maggiore Verbania dal 1° al 6 luglio 2024

Luca Crocco