Condividi su

Sarebbe potuto essere niente altro che materiale di scarto, ma è stato trasformato in oggetti splendidi come gioielli grazie all’abilità di studenti del’Enaip di Borgomanero guidati dai loro professori. Questo in un progetto definito “Ringreen” (riciclare) realizzato nell’istituto di via Piovale con la collaborazione della rubinetteria Fima Carlo Frattini di Briga Novarese, cofinanziato dalla Fondazione Cariplo e con il contributo delle Acli provinciali.

Sono stati realizzati dodici pezzi esposti al negozio “Vecchi Libri e Cose” in corso Roma 67 a Borgomanero. Quindi le opere saranno rimesse in mostra all’Enaip. La rubinetteria Fima Carlo Frattini ha fornito barre, tondini in ottone, acciaio e pvc. A quel materiale (che sarebbe andato negli scarti) gli studenti del settore Meccanico industriale ci hanno aggiunto la fantasia e hanno ricavato collane, anelli, orecchini e ciondoli.

Il servizio integrale con la foto dei partecipanti e altre notizie dalla Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 26 gennaio. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente sopra a qui

Condividi su

Leggi anche

san marco grest 2024 borgomanero
l'INFORMATORE

Emozioni da “Inside Out”, grest 2024 di San Marco a Borgomanero

Luca Crocco

borgomanero santo stefano grest 2024
l'INFORMATORE

“Ulisse”, il grest 2024 a Santo Stefano di Borgomanero

Luca Crocco

l'INFORMATORE

Per i vini novaresi pioggia di medaglie al Concorso enologico Città del vino

Claudio Andrea Klun