Condividi su

A venti mesi dalle elezioni amministrative l’onorevole Alberto Gusmeroli ha annunciato la sua candidatura a sindaco della città.

«Ringrazio – la conferma – la Lega e la lista civica “Noi per Arona” che mi hanno chiesto con anticipo, rispetto alla scadenza naturale, di sciogliere le riserve e mi hanno proposto come candidato alle elezioni del 2025. Per l’amore che nutro per la città e per i cittadini, sono felice di accettare la candidatura e assicuro che mi impegnerò sia per ultimare il programma elettorale per cui siamo stati eletti nel 2020, sia per sostenere l’attuale sindaco della Lega Federico Monti».

«Come vicesindaco e assessore al Bilancio e Lavori Pubblici – continua Gusmeroli – anche in questi anni mi sono impegnato senza riserve per proseguire nel miglioramento della città e di quanto realizzato dal 2010».

Ricorda, Gusmeroli, le numerose risorse economiche esterne al bilancio, per ogni tipo di opera pubblica: fondi da Pnrr, contributi statali, regionali e da fondazioni e imprese private.

«Penso – elenca – agli ultimi contributi ricevuti: oltre 1.300.000 euro per ristrutturazione dell’ex macello, Rocca Borromea dalla fondazione Cariplo, ai contributi dalla Regione per cifre elevatissime e da sponsor privati o da altre fondazioni o enti. E penso anche alle opere pubbliche ultimate, iniziate nella precedente legislatura 2015-20, come lo skate park, la rotonda di viale Baracca, il Palagreen e i numerosi marciapiedi, oltre ai nuovi parcheggi».

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 15 settembre con altre notizie dal territorio. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

Lungolago di Arona
il SEMPIONE

Alberto Tampieri confermato presidente Pro Loco di Arona

Franco Filipetto

libri lettura bambina
il SEMPIONE

La saggistica al femminile viene premiata a Lesa

Giulia Dusio

il SEMPIONE

Pericolo esondazione: chiusa la Statale 336 tra Varallo Pombia e Somma Lombardo

Marco Cito

Il municipio di Arona - Foto Emanuele Sandon
il SEMPIONE

Per la Rocca e il Sancarlone il Comune di Arona non decide da solo

Franco Filipetto