Condividi su

Gli studenti del liceo Classico “Bonaventura Cavalieri” vincono due concorsi della Regione Piemonte sulla Resistenza e sulla guerra in Ucraina.

Nel primo caso, a essere premiata, è stata l’intera classe 5ª A. Il gruppo, indirizzato dal professore Walter Temi, ha aderito al “Progetto di Storia contemporanea”, imponendosi all’attenzione con un video sul tema delle repubbliche partigiane e del ministro di allora Gisella Floreanini.

Dalla storia all’attualità il passo è breve. Quattro studentesse della classe 4ª A (Arianna Allievi, Giulia Curatitoli, Elisa Guzzi e Giulia Morino, nella foto) hanno vinto il concorso “Diventiamo cittadini europei”, con in palio un viaggio a Strasburgo, grazie a un’intervista che racconta la guerra in Ucraina attraverso gli occhi dei profughi ospiti a Cannobio.

L’articolo completo con le altre notizie dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 23 febbraio. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

Fausto Cossalter
il VERBANO

A San Vittore il benvenuto al nuovo parroco di Intra mons. Fausto Cossalter

Sara Sturmhoevel

danza schiaccianoci verbania maggiore natale 2024
il VERBANO

“Lo Schiaccianoci” al Maggiore di Verbania per Natale 2024

Luca Crocco

ospedale medici
il VERBANO

Caccia ad un medico di base tra code, disagi e polemiche nel Verbano

Redazione

il VERBANO

Il grazie della comunità di Intra a don Costantino Manea

Redazione