Un primo consiglio comunale tra cortesie e polemiche e con una decisione che farà piacere ai cittadini. Sono i due elementi di cui prendere nota nell’inizio della prova amminstrativa di Albertella. Per quanto riguarda il consiglio la cortesia istituzionale arriva dalla nomina a presidente del consiglio di una figura eminente dell’opposizione, Alice De Ambrogi, consigliere Pd e anche segretaria del partito. Le polemiche sono quelle sulla nomina da parte delle opposizioni, del centrodestra in prosecuzione di una ostilità che viene dalla campagna elettorale. Un spirito, ma nei confronti del Pd, riconoscibile anche nell’astensione della Marchionini di Rabaini .
Albertella ha poi ratificato la decisione già assunta dalla precedente amministrazione di non aumentare la Tari che significa un risparmio di 561mila euro per i verbanesi.
L’articolo integrale con altri approfondimenti dai territori della Diocesi di Novara, sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 19 luglio. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente sopra qui.