Condividi su

Terza partita in una settimana per il Novara che questa domenica 5 febbraio, alle 14,30, ospita al “Piola” l’Albinoleffe.

Un match dove gli azzurri proveranno a confermare la bella prestazione di mercoledì sera di Vicenza dove sono riusciti a vincere 2 a 1 ribaltando il risultato del primo tempo grazie alle reti di Masini e Rocca.
Una vittoria preziosa e tutt’altro che semplice ancor di più dopo l’amara sconfitta nel derby di domenica scorsa.

Azzurri che per l’occasione avranno a disposizione l’ultimo arrivato dal calciomercato, Achraf Lazaar.
Esterno sinistro che vanta nel suo palmarès tre promozioni con le maglie di Palermo, Newcastle e Watford. Ad impreziosire il curriculum ci sono le presenze con la Nazionale del Marocco. Tanti i campionati di alto livello a cui ha preso parte, l’ultimo in ordine di tempo è la massima serie portoghese, dove ha giocato nella scorsa stagione con la maglia della Portimonense.

Un acquisto che ha rischiato di sfuggire al fotofinish per l’intromissione del Sangiuliano City ma alla fine ha prevalso la voglia di vestire la maglia del Novara. Novara che dal mercato ha ingaggiato anche l’attaccante Francesco Margiotta dal Latina dove nella prima parte di stagione, nel girone C della terza serie ha collezionato 17 presenze con due reti.
A lasciare invece la maglia azzurra sono stati nell’ultimo giorno disponibile Tiago e Peli in direzione Pontedera.

Con l’Albinoleffe macherà anche Benaloune squalificato. Praticamente certo l’inserimento di Bonaccorsi dal primo minuto e probabilmente di Carillo che dovrebbe aver recuperato al cento per cento.
Probabile dal primo minuto in attacco la coppia Vuthaj-Galuppini che nella ripresa con il Vicenza hanno mostrato una intesa importante. Nonostante i due non siano andati a segno hanno interpretato al meglio la gara. «A Vuthaj manca il gol ma sta lavorando per la squadra, le reti arriveranno – ha concluso Marchionni – Galuppini è entrato bene capendo il momento».
Marco Cito

Condividi su

Leggi anche

scuola genitori bambini
l'AZIONE

Novara: dal 27 maggio le iscrizioni per la ristorazione scolastica

Marco Cito

Premi
l'AZIONE

Premi per i 50 anni di diploma consegnati all’Omar a Novara

Monica Curino

Roberto Baggio a Novara
l'AZIONE

Operazione Nostalgia: a Novara ci sarà anche Roberto Baggio

Marco Cito

Tommaso
l'AZIONE

Progetto per Tommaso a Novara: un libro sui primi 10 anni

Monica Curino