Condividi su

Terza partita in una settimana per il Novara che questa domenica 5 febbraio, alle 14,30, ospita al “Piola” l’Albinoleffe.

Un match dove gli azzurri proveranno a confermare la bella prestazione di mercoledì sera di Vicenza dove sono riusciti a vincere 2 a 1 ribaltando il risultato del primo tempo grazie alle reti di Masini e Rocca.
Una vittoria preziosa e tutt’altro che semplice ancor di più dopo l’amara sconfitta nel derby di domenica scorsa.

Azzurri che per l’occasione avranno a disposizione l’ultimo arrivato dal calciomercato, Achraf Lazaar.
Esterno sinistro che vanta nel suo palmarès tre promozioni con le maglie di Palermo, Newcastle e Watford. Ad impreziosire il curriculum ci sono le presenze con la Nazionale del Marocco. Tanti i campionati di alto livello a cui ha preso parte, l’ultimo in ordine di tempo è la massima serie portoghese, dove ha giocato nella scorsa stagione con la maglia della Portimonense.

Un acquisto che ha rischiato di sfuggire al fotofinish per l’intromissione del Sangiuliano City ma alla fine ha prevalso la voglia di vestire la maglia del Novara. Novara che dal mercato ha ingaggiato anche l’attaccante Francesco Margiotta dal Latina dove nella prima parte di stagione, nel girone C della terza serie ha collezionato 17 presenze con due reti.
A lasciare invece la maglia azzurra sono stati nell’ultimo giorno disponibile Tiago e Peli in direzione Pontedera.

Con l’Albinoleffe macherà anche Benaloune squalificato. Praticamente certo l’inserimento di Bonaccorsi dal primo minuto e probabilmente di Carillo che dovrebbe aver recuperato al cento per cento.
Probabile dal primo minuto in attacco la coppia Vuthaj-Galuppini che nella ripresa con il Vicenza hanno mostrato una intesa importante. Nonostante i due non siano andati a segno hanno interpretato al meglio la gara. «A Vuthaj manca il gol ma sta lavorando per la squadra, le reti arriveranno – ha concluso Marchionni – Galuppini è entrato bene capendo il momento».
Marco Cito

Condividi su

Leggi anche

Consiglio comunale- la Tari a Novara aumenta del 3 per cento
l'AZIONE

Novara: la Tari nel 2024 rincara del 3 per cento ma non per tutti i quartieri

Marco Cito

Saccheggio
l'AZIONE

A Novara, in una cantina, documenti che raccontano del saccheggio di Romagnano del 24 marzo 1849

Monica Curino

l'AZIONE

Installazioni giganti nella piazza della stazione di Novara

Marco Cito

l'AZIONE

Autorità, associazioni e tanti novaresi al Broletto per le celebrazioni per il 25 aprile

Monica Curino