Condividi su

Finisce 0 a 0 la partita tra Novara e Lecco con tanto rammarico per un rigore apparso evidente al 90′ non fischiato dall’arbitro Zoppi della sezione di Firenze.

Un episodio che poteva essere decisivo in una sfida inchiodata dove entrambe le squadre hanno faticato in fase offensiva.

Detto del rigore non fischiato a Ganz, vanno però sottolineati i limiti preoccupanti messi in mostra dagli azzurri che dopo quattro partite sono ancora con la casellina dei gol realizzato ferma allo 0 e con solo due punti in classifica.

Ongaro fa tanta fatica (ma le alternative come prima punta ci sono?) ma non solo lui e non può essere solo colpa sua. Appare chiaro che ha bisogno di un giocatore vicino tanto che negli ultimi minuti con l’ingresso di Ganz qualcosa in più si è visto. E poi servirebbe forse un gioco più fluido per far funzionare al meglio il reparto avanzato.

Siamo solo alla quarta giornata e fortunatamente il tempo per trovare le contromisure non manca però alla vigilia del derby del Ticino contro la Pro Patria (anche lei a 2 punti) e del derby con la Pro Vercelli il trend va cambiato immediatamente per non iniziare ad entrare in un circolo che potrebbe diventare pericoloso soprattutto dal punto di vista psicologico.

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

Il Novara non trova il gol neanche con il Lecco ma recrimina per un rigore al 90′

Marco Cito

l'AZIONE

Mondiali di hockey a Novara: la sfilata delle Nazionali in centro

Marco Cito

Takashi
l'AZIONE

Mostra a Novara sulla vita di Takashi e Midori coniugi giapponesi che sono un esempio di fede

Monica Curino

Vento
l'AZIONE

Con “Vento in faccia” un fondo per le attività fisioterapiche delle persone fragili

Monica Curino