Condividi su

Una bella reazione quella del Novara a Lumezzane che riesce a trovare il gol del pareggio al 90′ grazie ad una conclusione da fuori area di Calcagni dopo il vantaggio dei padroni di casa firmato Spini.

Un risultato giusto per quello che si è visto in campo dove le due squadre si sono studiate e rispettate nel primo tempo per poi provarci nella ripresa.

Un punto molto importante in trasferta che permette alla truppa novarese di agganciare in classifica il Fiorenzuola e portasi a due lunghezze dall’Alessandria.

Così mister Giacomo Gattuso: «Recuperare la partita alla fine è stato molto importante su un campo difficile, se non avessimo portato a casa punti sarebbe stato un peccato anche perchè abbiamo giocato bene. Nel primo tempo non abbiamo concesso spazi, poi il secondo è stato differente. Ci siamo messi 4-3-3 macinando gioco e creando occasioni. La squadra aveva voglia di pareggiare, penso sia strameritato».

Anche a Lumezzane la squadra ha più volte cambiato modulo: «E’ vero, riesco a cambiare molte volte in corsa assetto tattico, è una delle nostre caratteristiche. Stiamo dando continuità di risultato e già è molto important».

Condividi su

Leggi anche

Pigiama
l'AZIONE

Pigiama Run a Novara: la ‘carica’ dei mille per i bimbi oncologici

Monica Curino

Circolando
l'AZIONE

Circo contemporaneo e spettacoli con “Circolando” a Novara

Monica Curino

Cavalcavia 25 Aprile richiude
l'AZIONE

Cavalcavia 25 Aprile e Ponte del Terdoppio: lavori conclusi entro la fine del 2024

Marco Cito

Dignità
l'AZIONE

Festival della Dignità Umana a Novara con Enzo Bianchi, fondatore del monastero di Bose

Monica Curino