Condividi su

Piace a tutti, a Omegna, l’ìpotesi del trasferimento di alcuni uffici comunali, quelli più a diretto rapporto con il pubblico, ad esempio l’anagrafe, in centro città, in una location più accessibile, prestigiosa e raggiungibile. La giunta ha deciso di prendere seriamente in considerazione la possibilità di acquistare l’edificio in via Cavallotti che ospitava prima la Banca d’Intra e poi Veneto Banca.

«Un investimento quantificabile in 6-700 mila euro – spiega il primo cittadino Daniele Berio – e che noi riteniamo cruciale per la valorizzazione del centro storico. Abbiamo manifestato il nostro interesse, facendo una proposta leggermente inferiore alla richiesta: questo perchè ci sono dei lavori da fare all’interno dello stabile per la sistemazione dell’impianto di riscaldamento ed aerazione».

«Avere degli uffici in centro sarebbe una soluzione intelligente, sia per noi che per la cittadinanza: si andrebbe a recuperare un edificio storico e di prestigio, cosa che un privato sta facendo con l’edificio a fianco. Per il futuro le amministrazioni, seguendo le direttive che arrivano sia da Bruxelles che da Roma, dovranno pensare e mettere in cantiere investimenti strategici, stando attente alle spesa corrente» conclude Berio.

L’articolo integrale con le altre notizie dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 12 aprile. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

l'INFORMATORE

La Compagniadellozio a Orta mette in scena “Donne e bambini”

Redazione

daniele berio candidato sindaco ad Omegna
l'INFORMATORE del CUSIO

Nuova sede degli uffici comunali a Omegna: piace l’idea dell’ex Banca d’Intra

Daniele Piovera