Condividi su

Si sono aperte le iscrizioni alla quarantaseiesima edizione della Camminata dell’Oratorio in programma mercoledì 1° maggio. Dopo la prima distribuzione dei numeri, che si è svolta venerdì 19 aprile, davanti collegiata di San Bartolomeo, sarà possibile iscriversi per partecipare alla manifestazione sabato e domenica dopo le messe. Tutti coloro che si iscriveranno, insieme con il numero riceveranno una maglietta e la brochure dell’iniziativa.

«La camminata sarà un bel momento di aggregazione della comunità, all’insegna della spensieratezza, da condividere nel mezzo dell’anno pastorale: il cortile dell’oratorio si riempirà di persone di ogni età, felici di incontrarsi – ricorda don Marco Borghi, responsabile dell’Oratorio -. Anche se ci sono i premi, è bello fare insieme il percorso sulle strade di Borgomanero. Dopo la camminata ci sarà anche il pranzo insieme: un altro momento di condivisione e festa insieme».

Insieme con l’Oratorio e la Parrocchia di Borgomanero all’organizzazione collaborano il Comune di Borgomanero, Il Club Alpino italiano locale e il Gruppo di Borgomanero degli Alpini. Mercoledì 1° maggio il ritrovo per la Camminata dell’Oratorio di Borgomanero sarà alle 8 all’oratorio in viale Dante. Alle 9 ci sarà la partenza del minigiro, mentre alle 9.15 partiranno gli iscritti al giro lungo.

L’articolo con le altre notizie dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 19 aprile. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

Padre Mario Airoldi
l'INFORMATORE

Il Santuario di Boca ricorda padre Mario Airoldi, il 3 maggio avrebbe compiuto 84 anni

Redazione

l'INFORMATORE

L’oratorio di Borgomanero cammina e sfida il maltempo

Gianni Cometti

Foto di Andreas Glöckner da Pixabay
l'INFORMATORE

Cinema Nuovo di Borgomanero, il programma in sala fino al 7 maggio 2024

Luca Crocco

l'INFORMATORE

L’aula consiliare di Briga Novarese è intitolata a Francesco Allegra

Gianni Cometti