Condividi su

Un regalo per la ‘Mamma più bella del mondo’. I bimbi della scuola dell’infanzia ‘Deledda’ l’hanno confezionato con le loro manine, con tanto impegno e infinito amore. Hanno realizzato il ritratto della mamma utilizzando tecniche diverse per un obiettivo unitario. “La Festa della mamma di domenica prossima – spiegano le maestre Alice, Elisa, Valentina, Gaia, Annalisa, Daniela, Carmela, Marta, Irene e Manuela – sarà senz’altro più bella per tutti. Una festa nella festa grazie soprattutto alla bellezza dei regali, veri capolavori, preparati dai bambini”.

I bimbi della sezione C hanno scelto di utilizzare la tecnica Land Art raccogliendo nel giardino della scuola alcuni elementi naturali per assemblare il viso della mamma. Quelli della sezione B si sono invece serviti di pennarelli e tempere creando la cornice con cuori grandi che simboleggiano quelli delle mamme e cuori più piccoli a rappresentare gli stessi dei bambini.

Maggior ‘libertà’ d’espressione se la sono infine concessa quelli della sezione A. La loro creatività ha generato veri e propri ritratti, fatti con la tempera, del tutto simili all’originale. Disegni che evidenziano tutti i dettagli caratteristici della propria mamma come il trucco gli orecchini, le collane. E pure qualche neo.  

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 10 maggio con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

il RICREO

Le ragazze del Bulè Bellinzago Calcio promosse in serie C

Flavio Bosetti

il RICREO

La mamma più bella nel ritratto dei bimbi della Deledda di Bellinzago

Flavio Bosetti

il RICREO

Cinque donne corrono nella lista di Delconti sindaco a Bellinzago

Flavio Bosetti

il RICREO

Nomadi in concerto a Bellinzago per offrire un aiuto a Emergency

Flavio Bosetti