Condividi su

È ai nastri di partenza l’undicesima edizione della rassegna “I Caffè” promossa dal Vicariato dei Laghi e dall’Oratorio San Vittore di Intra. Il primo appuntamento è in calendario questo sabato 24 febbraio, alle 20.45, in Oratorio. Relatore della serata sarà l’attore Pietro Sarubbi, che porterà la propria testimonianza di vita, partendo dall’interrogativo “La fede può cambiare la vita”?

Sarubbi è noto al pubblico per aver dato il volto a diversi personaggi in fiction, serie televisive e film, tra i quali spicca nel 2004 “La Passione” di Mel Gibson, nel quale ha interpretato Barabba e che si è rivelato essere occasione di inizio di un percorso umano e spirituale che lo ha portato alla conversione.

«I Caffè – spiega don Riccardo Cavallazzi, coadiutore di Intra – sono un ciclo di incontri in cui ci si ritrova ad ascoltare un relatore di indubbia competenza, con l’obiettivo di cercare di utilizzare la ragione per fare luce e chiarezza su temi scottanti e sulle domande che fanno parte della vita dell’uomo. La vera scommessa è proprio quella di dimostrare che la fede è ragionevole, e che tra scienza e fede non c’è contraddizione ma, anzi, un rapporto stretto e virtuoso».

La rassegna proseguirà il 6 aprile con l’incontro dal titolo “Chi vuole cancellare la donna”? A guidare la riflessione sarà la giornalista e scrittrice Raffaella Frullone, che concentrerà la propria attenzione sul ruolo della donna in questo complesso periodo storico. Il terzo e ultimo incontro, dal titolo “Cos’è dunque la felicità?”, è in programma il 18 maggio. Nell’occasione l’insegnante e scrittore Giovanni Fighera si concentrerà sul tema della ricerca della felicità e del suo senso.

L’articolo con le altre notizie dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 23 febbraio. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

Fausto Cossalter
il VERBANO

A San Vittore il benvenuto al nuovo parroco di Intra mons. Fausto Cossalter

Sara Sturmhoevel

danza schiaccianoci verbania maggiore natale 2024
il VERBANO

“Lo Schiaccianoci” al Maggiore di Verbania per Natale 2024

Luca Crocco

ospedale medici
il VERBANO

Caccia ad un medico di base tra code, disagi e polemiche nel Verbano

Redazione

il VERBANO

Il grazie della comunità di Intra a don Costantino Manea

Redazione