Condividi su

Un inizio al fulmicotone per l’Oleggio Basket che, dopo le prime cinque giornate, s’è issata in vetta alla classifica del girone A di serie B interregionale.

I ragazzi di coach Paolo Gandini e del direttore generale Daniele Biganzoli sono reduci da un poker di vittorie (Gazzada, Casale, Collegno e Campus Piemonte le ‘vittime’ dei biancorossi) a fronte dell’unica sconfitta rimediata sul parquet di Varese. La stagione 2023-24 è insomma partita nel migliore dei modi, forse ben oltre le più rosee previsioni della vigilia. “Siamo chiaramente soddisfatti – spiega il ‘direttore’ – ma dobbiamo comunque tener presente di avere una squadra molto giovane che abbisogna di ulteriore crescita nel corso del campionato. E’ vero che non abbiamo ancora incontrato le avversarie più attrezzate come Saronno, Gallarate e Pavia ma ciò non togliere che vincere fa sempre bene”.

Dopo l’ultima gara, giocata in anticipo al termine di un tour de force, il ‘lusso’ due settimane di ‘sosta’ in vista della successiva nel derbyssimo contro College. “Giorni preziosi – aggiunge coach Paolo Gandini – per recuperare le energie e pure da qualche acciacco. C’è tempo per prepararci al meglio per una partita contro College sicuramente molto complicata”.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 27 ottobre con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

il CITTADINO OLEGGESE

En plein della Ginnastica Oleggio: è oro, argento e bronzo al campionato italiano

Flavio Bosetti