Condividi su

Nuovo atto di generosità nei confronti dell’ospedale. Al reparto Pediatria (diretta dalla prof.ssa Ivana Rabbone) dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Novara sono infatti stati donati nuovi kit di accoglienza per i bambini ricoverati.

L’iniziativa è frutto di un progetto di Abio Novara condotto in collaborazione collaborazione con Memc Electronic Materials (gruppo Global Wafers), azienda leader nel mondo nella produzione di wafer di silicio per la produzione di semiconduttori, il cui stabilimento ha sede proprio a Novara. L’iniziativa di Memc nono è isolata «in quanto – come spiega Antonella Brianza, presidente di Abio Novara -, Memc ha accompagnato Abio Novara nei progetti sviluppati in Pediatria negli ultimi 6 anni ed è stato il primo sostenitore, nel 2017, del progetto di decoro dell’intero Pronto Soccorso Pediatrico. Non ha mai fatto mancare il suo supporto e la sua vicinanza anche in successivi eventi e progetti».  

Alla consegna erano presenti, con il direttore generale dell’Aou, il dott. Gianfranco Zulian, e la prof.ssa Rabbone, la presidente di Abio Novara, Antonella Brianza e, per Memc, Marco Sciamanna (direttore dello stabilimento novarese), Edgardo Pistoia (direttore risorse umane)  e Fabio Leotardi (direttore comunicazione e formazione).

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

Migliaia di famiglie per Boom il Festival dei Bambini: le immagini

Marco Cito

Falcone
l'AZIONE

Falcone e Borsellino: una biblioteca in loro memoria a Novara al Convitto Carlo Alberto

Monica Curino

Gioco
l'AZIONE

Gioco libero: una guida novarese a cura di Scardigli e Stangalino

Monica Curino

l'AZIONE

L’Azzurra Hockey Novara in A1, le immagini della festa

Marco Cito