Condividi su

Nuovo atto di generosità nei confronti dell’ospedale. Al reparto Pediatria (diretta dalla prof.ssa Ivana Rabbone) dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Novara sono infatti stati donati nuovi kit di accoglienza per i bambini ricoverati.

L’iniziativa è frutto di un progetto di Abio Novara condotto in collaborazione collaborazione con Memc Electronic Materials (gruppo Global Wafers), azienda leader nel mondo nella produzione di wafer di silicio per la produzione di semiconduttori, il cui stabilimento ha sede proprio a Novara. L’iniziativa di Memc nono è isolata «in quanto – come spiega Antonella Brianza, presidente di Abio Novara -, Memc ha accompagnato Abio Novara nei progetti sviluppati in Pediatria negli ultimi 6 anni ed è stato il primo sostenitore, nel 2017, del progetto di decoro dell’intero Pronto Soccorso Pediatrico. Non ha mai fatto mancare il suo supporto e la sua vicinanza anche in successivi eventi e progetti».  

Alla consegna erano presenti, con il direttore generale dell’Aou, il dott. Gianfranco Zulian, e la prof.ssa Rabbone, la presidente di Abio Novara, Antonella Brianza e, per Memc, Marco Sciamanna (direttore dello stabilimento novarese), Edgardo Pistoia (direttore risorse umane)  e Fabio Leotardi (direttore comunicazione e formazione).

Condividi su

Leggi anche

Sacro Cuore
l'AZIONE

Fondo solidale per le Scuole del Sacro Cuore alla Fondazione Comunità Novarese

Monica Curino

Ciad
l'AZIONE

I progetti in Ciad della Diocesi di Novara: il racconto della missionaria laica Perrini

Monica Curino

l'AZIONE

Un brutto Novara perde 1 a 0 a Verona con la Virtus

Marco Cito